Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

"La Valutazione rischio Stress lavoro correlato: medelli e strumenti di intervento" VI ed.

Segnalato da
ndestefano

Generalità

Tipologia
Corso
Dimensione dell'evento
Nazionale
Crediti Ecm
54

Logistica

Inizio
09:00 del 04 Nov 2016
Fine
18:00 del 05 Nov 2016
Dove
Aversa, Caserta
Costo
400 Euro + IVA
Posti
25

Organizzazione

Organizzatore
Centro Ascolto.net
Segreteria scientifica
La Hrs grazie agli oltre 12 anni di esperienza nella consulenza risorse umane, a partire dal 2007 ha maturato numerose e qualificate esperienze nello specifico campo della consulenza, valutazione e formazione sui rischi psico-sociali presso decine di organizzazioni pubbliche e private: Associazione Industriali Provincia di Cagliari - Associazione Nazionale Forense - IAL Cisl - Peugeot Seruis Automobili Spa – BMW Nuova Special Car Spa - Tiscali Spa - Duomo Assicurazioni Spa – Hotel Aquadulci Srl – Ministero Politiche Agricole ICQRF Cagliari – Ospedale Brotzu – Facoltà di Medicina Università di Sassari – Policlinico Universitario di Sassari, etc.
Segreteria organizzativa
Il Centro Ascolto offre un servizio qualificato nell’ambito della prevenzione e della cura del disagio psicologico. Si avvale di uno staff multidisciplinare ed opera sul territorio Campano e Nazionale da oltre dieci anni nel settore clinico, diagnostico, formativo, forense, oltre che per interventi di psicologia del lavoro. Attento agli sviluppi normativi offre in collaborazione con la Hrs, diversi servizi alle aziende.

Oratori

Docente Dott. Carlo Duò
Già Docente di Psicologia del Lavoro presso Master di specializzazione dell'Università degli Studi di Sassari, collabora con il Ministero della Pubblica Istruzione, il Ministero della Salute, l’O.R.M. Osservatorio Regionale Mobbing, l'A.N.F. Associazione Nazionale Forense, l'A.I.D.D.A. Associazione Imprenditrici Donne Dirigenti d'Azienda e fa parte del Consiglio Direttivo Regionale dell'A.I.F. Associazione Italiana Formatori.

Descrizione

Corso intensivo in formula week-end organizzato dal CENTRO ASCOLTO PSICOLOGI ASSOCIATI di Aversa (CE) in collaborazione con Human Resources Solutions (CA).
Di seguito le riporto le informazioni principali
Obiettivi del percorso:
- fornire nuove competenze spendibili immediatamente nel mondo del lavoro;
- approfondire il tema dei rischi psicosociali e del rischio da stress occupazionale secondo le normative vigenti, da un punto di vista clinico, tecnico e psicologico;
- confronto interdisciplinare;
- guida alla valutazione e redazione del DVR- stress, attraverso esemplificazioni di casi reali, modelli e strumenti di valutazione (come l’A.O.S. - Analisi Organizzativa Strutturata, l’O.S.I. - Occupational Stress Indicator) ed un format di D.V.R. Documento di Valutazione.

L'evento residenziale è accreditato per 24 punti ECM. IN QUESTA EDIZIONE al medesimo costo, viene aggiunto al corso residenziale in formula FAD, l’ebook: “La gestione dello stress nelle professioni sanitarie” accreditato con 30 ECM, per complessivi 54 crediti ECM
DESTINATARI: Medici del lavoro, Medici Competenti, Medici Legali, Psicoterapeuti, Psicologi

DATA: 04-05/11/2016

SEDE: Centro Ascolto Psicologi Associati, Via Michelangelo Buonarroti 44, Aversa (CE).

COSTO: 400,00 Euro + IVA
Si prevede una quota ridotta pari a 200,00 Euro più IVA per studenti e professionisti che volessero partecipare in qualità di Uditori (senza rilascio dei crediti ECM)

In allegato trova brochure del corso, programma completo e scheda di iscrizione.

PER ISCRIVERSI è NECESSARIO INVIARE COPIA DELLA SCHEDA DI ISCRIZIONE A MEZZO FAX O E-MAIL
AI SEGUENTI RIFERIMENTI:

Centro Ascolto Psicologi Associati
TEL/FAX +39 0815020049
E-MAIL centroascoltoform@libero.it

Per informazioni:
+39 3383816419

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti