Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

IL MEDICO COMPETENTE: OBBLIGHI, RESPONSABILITA' ED AUTONOMIA PROFESSIONALE

Nessuna locandina per questa risorsa
Segnalato da
A.M. Meeting Srl

Generalità

Tipologia
Corso
Dimensione dell'evento
Nazionale
Crediti Ecm
24

Logistica

Inizio
08:00 del 09 Giu 2018
Fine
19:00 del 10 Giu 2018
Dove
BOLZANO
Costo
320 Euro + IVA
Posti
25

Organizzazione

Organizzatore
DOTT. MISCETTI GIORGIO
Segreteria organizzativa
Am Meeting Srl
Via Maestri del lavoro, 24
05100 - Terni
0744/813939
348/7212213
antonella@ammeeting.com

Descrizione

Il repentino evolversi dei sistemi e della realtà socio produttivi impone al Medico Competente una continua opera di aggiornamento per poter far fronte non solo agli obblighi di legge, ma anche nuova domanda di salute che proviene dal mondo del lavoro
Da qui l’idea di progettare iniziative di formazione specifiche e caratterizzate da forte interattività, che consentano al professionista di migliorare l’insieme delle sue prestazioni professionali, di valorizzare i contenuti della sua azione anche in termini di gestione dei rapporti con le figure di riferimento, ivi compreso l’Organo di Vigilanza.
Obiettivi del corso
Il corso è destinato a Medici Competenti (specialisti in medicina del lavoro, igiene e medicina preventiva, medicina legale, autorizzati ex art.55 DL 277/91) impegnati nelle attività di consulenza all’interno delle imprese dei diversi settori e si propone i seguenti obiettivi didattici.
Approfondire i temi di attività del Medico Competente per migliorare la capacità dei partecipanti nell’affrontare le problematiche sanitarie, ambientali e relazionali che caratterizzano l’attività di medico competente.
Valorizzare i contenuti di promozione della salute associabili all’attività del Medico Competente
Favorire un’analisi critica dei diversi momenti di intervento su cui si basa lo svolgimento dell’attività del Medico Competente.
Implementare la consapevolezza tecnica, professionale, giuridica del ruolo di Medico Competente e delle relative responsabilità.
Aumentare le capacità dei partecipanti nel rapportarsi con tutti i destinatari e/o referenti dell’attività del Medico Competente (Datori di Lavoro, RSPP, RLS, Lavoratori, Organi di Controllo, Tecnici, Medici di Medicna Generale..).
Migliorare le capacità dei partecipanti di valutare la qualità delle proprie prestazioni professionali, sia sul piano della effettività di ruolo che su quello della efficacia di azione.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti