Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

Master in Psicologia Clinica del Lavoro – 17° edizione

Segnalato da
Segreteria FerrariSinibaldi

Generalità

Tipologia
Corso
Crediti Ecm
30

Logistica

Inizio
16:00 del 29 Mar 2019
Fine
17:00 del 15 Giu 2019
Dove
Milano - Sede Sipiss
Costo
1600 Euro + IVA
Posti
12

Organizzazione

Organizzatore
Giuseppe Ferrari

Descrizione

Il Master si propone come un’occasione formativa rivolta a tutti i professionisti psicologi, medici, medici del lavoro, psicoterapeuti che intendano approfondire le tematiche inerenti le diverse forme del disagio psicosociale negli ambienti di lavoro. In particolare la forma- zione mira a preparare professionisti in grado di fornire una chiara lettura e comprensione dei fenomeni quali lo stress lavoro correlato, il mobbing, il burn out e la psicopatologia. Ampio spazio verrà dato anche alla medicina del lavoro e alla valutazione dell’idoneità psichica del lavoratore, così come al diritto del lavoro e alla psicologia delle emergenze.
Particolare attenzione è data alla lettura del contesto lavorativo come possibile fonte di disagio e alla definizione di azioni di prevenzione e intervento come strumenti funzionali alla definizione di ambienti lavorativi produttivi.
La presenza di docenti afferenti a molteplici discipline (medici, psico- logi, avvocati) consentirà una lettura dei fenomeni multisfaccettata nonché la comprensione delle possibili integrazioni tra professionalità differenti. Il corso è articolato in 8 incontri programmati per venerdì e sabato (venerdì dalle 16:00 alle 20:00, sabato dalle 9:30 alle 17:00)

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti