Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Asped 2000 - informatizzazione attività

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 3134 volte.

gallone

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico Competente
Messaggi
80
  • Asped 2000 - informatizzazione attività
  • (21/12/2009 10:37)

Carissimi, sono divenuto medico competente in una azienda sanitaria di medie dimensioni (1.400 dipendenti e alcune centinaia di infermieri, studenti in medicina e universitari, esposti a radiazioni, agenti biologici e via discorrendo...). Il livello di informatizzazione della sorveglianza sanitaria è poco più che preistorico (diciamo che siamo all'età del ferro perchè i pc ci sono....). Girano un sacco di fogli di excel, ognuno dei quali va per i cavoli suoi (vaccinazioni, infortuni ecc.) senza alcun tipo di database relazionale.
Ho visto decine e decine di software che millantano "maraviglie" ma, dato l'impegno che vedo tra utenti e sviluppatori per il software asped2000, mi chiedevo se, data anche la gratuità, per l'attività di MC in una struttura come questa, il software in questione faceva al caso nostro. Il vantaggio è che partiamo da zero...(o lo svantaggio...a seconda dei punti di vista). E' possibile poter calcolare il costo degli esami disaggregato per tipologia e unità produttiva?
Grazie mille

gallone

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico Competente
Messaggi
80
  • Re: Asped 2000 - informatizzazione attività
  • (21/12/2009 13:12)

scusate ho inserito due volte per errore

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti