Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

idoneità infermiere

Questo argomento ha avuto 8 risposte ed è stato letto 3062 volte.

ballo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
L'Aquila
Professione
Sindacalista
Messaggi
5
  • idoneità infermiere
  • (09/02/2010 12:42)

vorrei chiedere un aiuto per una infermiera che ha vinto un avviso temporaneo, se esistono limitazioni per l'assunzioni da infermiere per un portatore sano di HBV, se esistono dei riferimenti legislativi. grazie

sportgooffy

sportgooffy
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
331
  • Re: idoneità infermiere
  • (10/02/2010 16:14)

ballo il 09/02/2010 12:42 ha scritto:
vorrei chiedere un aiuto per una infermiera che ha vinto un avviso temporaneo, se esistono limitazioni per l'assunzioni da infermiere per un portatore sano di HBV, se esistono dei riferimenti legislativi. grazie

dando per scontato chhe quanto riporto è la mia personale opinione, e che in Italia ci sono fin troppi galli a cantare, che tipo di limitazione (e perché) dovrebbero essere prescritte? Non credo che la sua amica non usi quei dispositivi e modalità di esecuzione dei compiti che costituiscono di fatto i meccanismi di protezione "universale" (secondo la definizione anglosassone), che proteggono tanto medici e infermieri quanto i pazienti... semmai, spero che (vista la positività) il MC sia esaustivo nell'ambito della formazione e informazione alla sua specifica mansione.

ballo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
L'Aquila
Professione
Sindacalista
Messaggi
5
  • Re: idoneità infermiere
  • (17/02/2010 16:48)

sportgooffy il 10/02/2010 04:14 ha scritto:


dando per scontato chhe quanto riporto è la mia personale opinione, e che in Italia ci sono fin troppi galli a cantare, che tipo di limitazione (e perché) dovrebbero essere prescritte? Non credo che la sua amica non usi quei dispositivi e modalità di esecuzione dei compiti che costituiscono di fatto i meccanismi di protezione "universale" (secondo la definizione anglosassone), che proteggono tanto medici e infermieri quanto i pazienti... semmai, spero che (vista la positività) il MC sia esaustivo nell'ambito della formazione e informazione alla sua specifica mansione.

sportgooffy

sportgooffy
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
331
  • Re: idoneità infermiere
  • (18/02/2010 08:43)

ballo il 17/02/2010 04:48 ha scritto:

ballo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
L'Aquila
Professione
Sindacalista
Messaggi
5
  • Re: idoneità infermiere
  • (02/03/2010 11:21)

sportgooffy il 10/02/2010 04:14 ha scritto:


dando per scontato chhe quanto riporto è la mia personale opinione, e che in Italia ci sono fin troppi galli a cantare, che tipo di limitazione (e perché) dovrebbero essere prescritte? Non credo che la sua amica non usi quei dispositivi e modalità di esecuzione dei compiti che costituiscono di fatto i meccanismi di protezione "universale" (secondo la definizione anglosassone), che proteggono tanto medici e infermieri quanto i pazienti... semmai, spero che (vista la positività) il MC sia esaustivo nell'ambito della formazione e informazione alla sua specifica mansione.

ballo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
L'Aquila
Professione
Sindacalista
Messaggi
5
  • Re: idoneità infermiere
  • (02/03/2010 11:22)

ballo il 02/03/2010 11:21 ha scritto:

qual'è l'ambito della formazione e informazione alla sua specifica mansione?

ngiulon

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Rls
Messaggi
113
  • Re: idoneità infermiere
  • (03/03/2010 14:32)

non ci sono limitazioni particolari; valgono le stesse norme per tutti sanitari di indossare i dispositivi di protezione individuali prescritti, salvo incorrere in sanzioni(L51/08). saluti

aldo1

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Caserta
Professione
Laureato non medico
Messaggi
7
  • Re: idoneità infermiere
  • (03/12/2011 15:15)

ngiulon il 03/03/2010 02:32 ha scritto:
non ci sono limitazioni particolari; valgono le stesse norme per tutti sanitari di indossare i dispositivi di protezione individuali prescritti, salvo incorrere in sanzioni(L51/08). saluti

ne è certo? conosce infermieri con questa tipologia di problema(hbv)?
Grazie

aldo1

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Caserta
Professione
Laureato non medico
Messaggi
7
  • Re: idoneità infermiere
  • (03/12/2011 15:17)

aldo1 il 03/12/2011 03:15 ha scritto:

scusi volevo dire , ne è certo? conosce infermieri con questa tipologia di problema(hbv)? e che lavorano e non gli hanno posto problemi?
Grazie

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti