Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Idoneità cardiopatica

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 2247 volte.

giusi russo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Catania
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Idoneità cardiopatica
  • (08/02/2011 19:15)

Buonasera,
lavoro come addetta alle pulizie giornaliere dalle 8 alle 12 o 14-18 (spazzare a terra, svuotare cestini, spostare carrello con ruote di 10 chili e spazzatura massimo 5 chili, lavare a terra 1 o 2 stanze.
Siccome sono stata operata per sostituzione della valvola tricuspide due anni fa, anche se mi sento bene, sono idonea o no al lavoro?
Grazie per la risposta

kinghited

kinghited
Provenienza
Catania
Professione
Medico Competente
Messaggi
87
  • Re: Idoneità cardiopatica
  • (09/02/2011 13:25)

la risposta in merito all'idoneità al lavoro,sicuramente,l'avrà data il medico competente della ditta presso cui lavori.
cordiali saluti.

giusi russo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Catania
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Re: Idoneità cardiopatica
  • (09/02/2011 15:12)

Il medico aziendale non mi ha mai visitato perchè mi hanno detto che non ci sono rischi particolari per il mio lavoro secondo il documento valutativo dei rischi, mentre ci sono rischi per chi lavora in altezza, usa prodotti particolari e sposta sacchi d'immondizia pesanti.
Grazie

trinacria

trinacria
Provenienza
Messina
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
47
  • Re: Idoneità cardiopatica
  • (12/02/2011 12:08)

Dimenticavo,
i miei colleghi che fanno i lavori suddetti sono stati visitati dal medico, mentre quelli che fanno un lavoro come me no perchè dicono che è più leggero.
Grazie a chi mi ha già risposto e a chi vorrà rispondere.

trinacria

trinacria
Provenienza
Messina
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
47
  • Re: Idoneità cardiopatica
  • (12/02/2011 12:15)

Buongiorno,
non ho cambiato lavoro ...
Insieme alla lavoratrice (che seguo dall'esterno) e che si trova accanto a me, abbiamo errato il mittente.

E' gradita, comunque, un opinione tecnica a riguardo, anche se a questo punto ho consigliato alla signora di contattare il LRS per ottenere stralcio del DVR.

Che ne dite?

Ad maiora

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti