Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

invalidità cicile

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2526 volte.

hp62

hp62
Provenienza
Pavia
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • invalidità cicile
  • (25/03/2011 07:19)

salve mi chiamo moreno 48 anni camionista nel giugno del 2010 ho avuto una escemia transitoria detta tia ricoverato per 15 gg non ha lasciato paralisi tranne che per la gamba dx che devo aiutarmi tramite bastone per deambulare poi sono subentrati problemi al cuore dove mi venivano impiantati 3 stent sulla 1 coronaria 1 stent sulla 2 coronaria la 3 è chiusa al 35/40% mentre la 4 coronaria si e essicata il cardiologo a detto che per il momento mon mi fa più niente anche se quando vado sotto sforfo le vene tendono a chiudersi di nuovo nel frattempo ho fatto un esame detto angio tac e probalbilmente dovranno inpiantarmi 2 stent alle carotidi io sono già in posseso di una invalidita del 12 % da parte dell'inail ora vi chiedo se ci sono i requisiti per chiedere l'invalidità e se sapete anche il punteggio per quanto riguarda il lavoro l'azienda mi ha trasferito in ufficio perche non idoneo alla guida posso chiedere il cartellio per il parcheggio e che punteggio serve per ottenerlo grazie a tutti

ariale9699

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bolzano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
163
  • Re: invalidità cicile
  • (25/03/2011 12:53)

Buongiorno direi che i requisiti per chiedere un'invalidità civile ci sono tutti, non sono in grado di quantificare la percentuale così come non conosco i requisiti per poter avere il permesso di parcheggio per invalidi, per la quale sarebbe meglio chiedere ad un medico legale o direttamente al servizio di medicina legale della sua ASL. Correttamente ha fatto il suo datore di lavoro a trasferirla dalla mansione di autista in ufficio dove la mansione dovrebbe essere più compatibile col suo stato di salute.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti