Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

idonietà con prescrizioni

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2503 volte.

mi.difine

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Foggia
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • idonietà con prescrizioni
  • (28/09/2011 17:11)

Gentili utenti vorrei un vostro parere sul seguente caso:
svolgo la mansione di vigile urbano solo per servizi esterni e principalmente di viabilità.
Dopo un intervento subito l'anno scorso di osas per gravi apnee notturne e plastica del palato e ugola sono stato visitato dal medico compentente che mi ha dato l'idonietà con limitazioni e nello specifico quella di evitare l'esposione a polveri e fumi.
A tutt'oggi ancora svolgo lo stesso servizio di prima dato che il mio cmando mi ha risposto che non è chiara la limitazione o come meglio dire mi vorrebbe obbligare a svolgere il servizio esterno con una mascherina.Chiedo gentilmente una delucidazione in merito alla mia limitazione e se posso denunciare l'Ammistrazione per il non adeguamento del servizio.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1654
  • Re: idonietà con prescrizioni
  • (04/10/2011 16:48)

mi.difine il 28/09/2011 05:11 ha scritto:
Gentili utenti vorrei un vostro parere sul seguente caso:
svolgo la mansione di vigile urbano solo per servizi esterni e principalmente di viabilità.
Dopo un intervento subito l'anno scorso di osas per gravi apnee notturne e plastica del palato e ugola sono stato visitato dal medico compentente che mi ha dato l'idonietà con limitazioni e nello specifico quella di evitare l'esposione a polveri e fumi.
A tutt'oggi ancora svolgo lo stesso servizio di prima dato che il mio cmando mi ha risposto che non è chiara la limitazione o come meglio dire mi vorrebbe obbligare a svolgere il servizio esterno con una mascherina.Chiedo gentilmente una delucidazione in merito alla mia limitazione e se posso denunciare l'Ammistrazione per il non adeguamento del servizio.

E' difficile risponderti perchè, al limite, l'esposizione a polveri (magari a basse dosi) si può realizzare anche in un ufficio.
In ogni caso la limitazione data dal collega forse doveva essere riferita ad un periodo di tempo circoscritto in quanto la tua patologia, dopo l'intervento, dovrebbe migliorare.

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti