Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Inidoneità temporanea di sei mesi

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 2720 volte.

fiore70

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Latina
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Inidoneità temporanea di sei mesi
  • (04/02/2012 17:30)

Salve a tutti!mi chiamo Barbara,ho 40 anni e sono un'educatrice di asilo nido.Sono dipendente comunale presso Latina ed il 19 novembre ho richiesto la visita col medico del lavoro in quanto dalle lastre che avevo fatto e dalla risonanza magnetica risultavano schiacciamnenti delle vertebre lombari ed un'ernia. Il medico mi ha visitata e mi ha dato un distacco temporaneo di sei mesi,quindi sono stata mandata in municipio. La prossima visita ce l'avrò il 19 maggio,ma ho saputo che il suo mandato scadrà ad aprile. Vorrei tornare a riprendere le mie mansioni presso l'asilo nido magari con minor aggravio,in quanto sto molto meglio avendo fatto terapie e sto ancora facendo ginnastica posturale e nuoto. Finito il mandato del medico ci sarà subito un sostituto?oppure se scaduti i sei mesi posso di nuovo richiedere io la visita per far presenta questa situazione di miglioramento?
Grazie in anticipo della risposta.

EtaBeta

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Gorizia
Professione
Medico Competente
Messaggi
183
  • Re: Inidoneità temporanea di sei mesi
  • (05/02/2012 11:43)

in teoria, se termina l'incarico, dovrebbero assumere subito un altro medico competente, ma nella pratica non è detto che succeda.
Potrebbe richiedere visita medica in virtù delle migliorate condizioni di salute, prima che il medico termini il suo incarico.

fiore70

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Latina
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Re: Inidoneità temporanea di sei mesi
  • (05/02/2012 12:53)

EtaBeta il 05/02/2012 11:43 ha scritto:
in teoria, se termina l'incarico, dovrebbero assumere subito un altro medico competente, ma nella pratica non è detto che succeda.
Potrebbe richiedere visita medica in virtù delle migliorate condizioni di salute, prima che il medico termini il suo incarico.

Grazie mille per la risposta,allora proverò a chiedere per sicurezza una nuova visita prima che scada il suo mandato.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti