Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

compatibilità asped 2000 ne e sistema operativo windows 7 starter

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 3548 volte.

maurizioturbati

maurizioturbati
Provenienza
Pisa
Professione
Medico Competente
Messaggi
85
  • compatibilità asped 2000 ne e sistema operativo windows 7 starter
  • (11/11/2012 06:55)

In vista del corso ECM del 23 novembre ho provato ad installare il programma su un acer aspire one con sistema operativo windows 7 starter ma, pur seguendo le istruzioni read me , mi rimane bloccato il set up sul punto :" carica microsoft net framework 4.0" cosa che ho già fatto. Ho infatti creato una cartella con tutti i programmi necessari da voi consigliati. A questo punto si entra in un loop e non ne esco più. Maurizio Turbati

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • Re: compatibilità asped 2000 ne e sistema operativo windows 7 starter
  • (11/11/2012 17:10)

Il problema sembra essere relativo all'installazione della libreria di sistema Microsoft .Net Framework 4.0.
Non potendo fisicamente esaminare il PC, posso dare alcuni suggerimenti per installare il .Net Framework 4 indipendentemente dal setup di Asped2000 NE.

(1) per poter installare compoonenti di Windows, e dunque anche il .Net Framework, bisogna accedere al PC con poteri di Amministratore

(2) non è sufficiente installare una qualunque versione del .Net Framework 4: occorre quella completa (in genere è etichettata "Extended"; per verificare se effettivamente è presente sul PC agire come al punto uno del file ReadMe (manuale di installazione di Asped2000 NE, scaricabile sul sito medicocompetente.it): c'è anche una immagine che qui non è possibile inserire

(3) se operando come al punto 2 il .Net Framework 4 "Extended" risulta installato ma il problema permane:

- disinstallare il .Net Framework 4

- verificare che tutti gli aggiornamenti e le patch di Windows siano installati

- reinstallarlo scaricandolo dal sito Microsoft a uno di questi link:
http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=17851 (installazione via web) oppure http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=17718 (installazione previo download)

- se l'installazione fosse ancora non effettiva provare a ripeterla disattivando antivirus e firewall (solo per il tempo strettamente necessario, riattivarli subito dopo)

- se ancora ci sono problemi scaricare ed utilizzare uno strumento che Microsoft ha realizzato per risolvere alcuni problemi del .Net Framework ( http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=30135)

Se dopo tutto questo il problema non è risolto, rivolgersi ad un tecnico specificando che sul PC è richiesta l'installazione di Microsoft .Net Framework 4 versione completa

maurizioturbati

maurizioturbati
Provenienza
Pisa
Professione
Medico Competente
Messaggi
85
  • Re: compatibilità asped 2000 ne e sistema operativo windows 7 starter
  • (24/11/2012 08:29)

Il problema si è risolto installando la versione completa del framework. Turbati

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti