Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Invio documentazione invalidità e legge 68/99????????

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 2558 volte.

PEPPE64

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Venezia
Professione
Laureato non medico
Messaggi
2
  • Invio documentazione invalidità e legge 68/99????????
  • (10/04/2013 08:35)

Sono un'infermiera laureata dalla fine del 2011. Nel 2012 ho fatto i miei primi 3 concorsi e mi sono classificata abbastanza bene in graduatoria in 2 di questi. Per mancanza di fondi regionali hanno dato ai primi 20 idonei 8 mesi di contratto a tempo determinato nell'attesa dell'indeterminato. Sono stata quindi inserita in un reparto di urgenza...Già dopo 20 giorni ho cominciato ad avere problemi di salute fino a che mi sono dovuta dimettere dal tempo determinato (aspettando quindi l'indeterminato)perchè non mi volevo mettere in cattiva luce prendendo continue malattie, visto che poi mi avrebbero chiamato a tempo indeterminato, e pensando solo a curarmi e a vedere quale fosse il problema. Purtroppo mi è stata diagnosticata l'artrite reumatoide ed altro per cui ho fatto tutta la trafila per ottenere invalidità e legge 68/99. Ora mi è arrivato il responso dell'inps: 67% di invalidità, impossibilità di effettuare lavori pesanti e stazionare a lungo in piedi o deambulare a lungo e impiegabilità nei lavori di concetto. Siccome entro Dicembre mi chiameranno entrambi gli ospedali in cui mi sono utilmente classificata in graduatoria cosa devo fare? Posso già inviare la documentazione che attesta purtroppo il mio stato di disabilità ?Potrebbero cancellarmi dalla graduatoria per questo? Di certo non è colpa mia se non sto più bene, ma io nel mio breve periodo di occupazione in uno di quegli ospedali ho visto infermieri lavorare negli uffici o negli ambulatori senza alcun problema di salute. E se hanno già ottemperato all'assunzione della quota riservata agli invalidi? Grazie anticipate ai medici che mi risponderanno.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti