Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

info esami visita medico competente per idoneità fisica al lavoro per infermiere

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 5497 volte.

pit_1981

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Laureato non medico
Messaggi
3
  • info esami visita medico competente per idoneità fisica al lavoro per infermiere
  • (05/11/2013 19:10)

Salve sono un infermiere che da poco ha ricevuto comunicazione per presentarsi per la visita pre assuntiva per l'idoneità al lavoro da un'ASL.
La mia domanda è: quali sono gli esami ai quali dovrò essere sottoposto tra questi c'è l'accertamento su eventuali tossicodipendenze?

nell'attesa di una risposta del medico competente vi ringrazio anticipatamente,

alessandrociberti

alessandrociberti
Provenienza
Massa Carrara
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
194
  • (07/11/2013 19:05)

Gli esami di screening sulle sostanze psicotrope sono eseguibili solo su particolari lavoratori individuati ex lege, ad oggi i lavoratori della sanità non rientrano nelle categorie sottoposte a controllo.
I lavoratori della sanità sono invece sottoposti allo screening per escludere un' eventuale stato di alcoldipendenza ed inltre l'assunzione d bevende alcoliche in orario di avoro è vietata ed il limite per un eventuale alcol test (cui si potrebbe essere sottoposti) in orario di lavoro è 0.

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques-Yves Cousteau)

pit_1981

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Laureato non medico
Messaggi
3
  • Re:
  • (08/11/2013 17:47)

Grazie innanzi tutto della risposta. Mi ero informato in vari siti e avevo trovato anche io le info che mi hai dato, però preferivo avere conferma da un medico competente prima di sottopormi ad eventuali esami. Oggi è molto difficile trovare lavoro e buttarlo via per una cazzata non mi sembra proprio il caso.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti