Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

L'azienda può richiedere copia della comunciazione dell'allegato 3B?

Questo argomento ha avuto 16 risposte ed è stato letto 3951 volte.

ANTO1234NELLA

ANTO1234NELLA
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
147
  • Re: Re:
  • (14/03/2014 19:41)

Scusa Remix, il SINP e' regolato dall'articolo 8 del testo unico; potresti gentilmente dirci in quale parte di detto articolo viene detto che il MC deve collaborare al SINP?

Grazie

Mario

"...Stando sulle spalle dei giganti, ho visto più lontano..." Isaac Newton

remix

remix
Provenienza
Bari
Professione
Laureato non medico
Messaggi
78
  • Re: Re:
  • (14/03/2014 19:52)

ANTO1234NELLA il 14/03/2014 07:41 ha scritto:
Scusa Remix, il SINP e' regolato dall'articolo 8 del testo unico; potresti gentilmente dirci in quale parte di detto articolo viene detto che il MC deve collaborare al SINP?

Grazie

Mario

Attenzione: non ho detto che il Medico Competente "deve collaborare al SINP" bensì "senza escludere il ruolo del Medico Competente di collaborazione al SINP", che è diverso, e cioè: ...re-distribuzione di obblighi e responsabilità, senza con questo escludere necessariamente un eventuale ruolo di collaborazione del Medico Competente al SINP, che è considerato, da non pochi, il motivo prevalente per cui si debba accettare, e di buon grado, che sul Medico Competente gravi l'obbligo di comunicazione ex art. 40.

ANTO1234NELLA

ANTO1234NELLA
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
147
  • (14/03/2014 20:08)

Ah , ho capito...
Non pago di tutti gli obblighi che già ci sono in capo al MC, alcuni assurdi e incostituzionali, auspichi altre incombenze a nostro carico, muovendo da una indizione esterna, che ovviamente non ti riguarda...come dire...fare il gay con il c... degli altri

Mario

"...Stando sulle spalle dei giganti, ho visto più lontano..." Isaac Newton

remix

remix
Provenienza
Bari
Professione
Laureato non medico
Messaggi
78
  • Re:
  • (14/03/2014 20:19)

Temo che invece non abbia capito: dai miei post dovrebbe trasparire l'esatto contrario di quello che tu dici: che paradosso!
(Ti invito, per cortesia, a non usare toni inadeguati e ben lontani dal mio modo di pormi e di dialogare).

Grazie.

ANTO1234NELLA

ANTO1234NELLA
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
147
  • (14/03/2014 20:32)

Caro amico, quando tu dici che "non sia il caso di riconsiderare obblighi del MC", a me non pare che tu sia contrario al 3 B.

Ti assicuro che se anche tu fossi obbligato a perdere giorni per inserire dati perfettamente inutili, ragioneresti in modo diverso

Mario

"...Stando sulle spalle dei giganti, ho visto più lontano..." Isaac Newton

andrea b

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
270
  • Re:
  • (16/03/2014 16:04)

ANTO1234NELLA il 14/03/2014 08:32 ha scritto:
Caro amico, quando tu dici che "non sia il caso di riconsiderare obblighi del MC", a me non pare che tu sia contrario al 3 B.

Ti assicuro che se anche tu fossi obbligato a perdere giorni per inserire dati perfettamente inutili, ragioneresti in modo diverso

Mario

Già, soprattutto perchè quei giorni persi, in linea di massima, sono lo scarso tempo libero di quel povero schiavo del MC. Non vorrete certo usare il prezioso tempo trascorso in azienda, dove è necessario visitare accuratamente un videoterminalista, che se lo vedo dopodomani, potrebbe ormai essere cieco, o addirittura morto secondo alcune interpretazioni stringenti delle normative relativamente alla periodicità delle visite...

lanfraz

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico Competente
Messaggi
426
  • Re: Re:
  • (16/03/2014 16:14)

Per non parlare di quei responsabili di cantiere che, condizionati da queste "interpretazioni stringenti della normativa" (ho apprezzato molto l'eufemismo, andrea b), non fanno entrare in cantiere i lavoratori, con le visite periodiche già programmate per la settimana successiva, perché l'idoneità precedente è scaduta il giorno prima..scusate l'off-topic..

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti