Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Forum del gruppo:
Asped2000
Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Errore stampa data in giudizio di idoneità

Questo argomento ha avuto 19 risposte ed è stato letto 4121 volte.

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • (14/05/2014 14:30)

Mi ripeto: a distanza è possibile fare solo ipotesi.

Però l'errore non è stato segnalato da altri utenti, dunque si può presumere che nell'archivio ci sia qualche problema.

Una prova da fare: creare un nuovo archivio vuoto, inserire un dipendente con il suo protocollo, inserire una visita e vedere se anche qui il difetto si presenta

davidescelsa

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Palermo
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
25
  • Re:
  • (14/05/2014 16:24)

Fatta anche questa prova l'errore persiste.
Possibile che l'errore derivi non dall'archio wsx ma dal file di sistema.mdb?

Grazie

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • (15/05/2014 18:56)

Il file di sistema è senz'altro innocente.
Sono dell'idea (anche se "da lontano" è impossibile avere la riprova) che la causa sia nel formato della data: o quella settata su uno o più dei PC o quella memorizzata nell'archivio).

Le Impostazioni Internazionali di Windows sono state resettate sia sui PC client che sul PC che funge da server (quello che ospita applicazione e archivi in una cartella di rete)?

Se l'archivio (o una sua copia) viene spostato su uno dei PC client il risultato cambia?
E se un nuovo archivio di prova con un dipendente con il suo protocollo, e una visita viene creato direttamente su uno dei PC client il risultato cambia?

davidescelsa

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Palermo
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
25
  • (16/05/2014 11:31)

Verificate tutte le impostazioni che sono in Italiano e fatte tutte le prove richieste il risultato è invariato: la data che riporta nella scadenza è sempre la data della visita medica.

il mio IT si è reso disponibile per il Team Viewer

Grazie

Davide Scelsa

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • (28/05/2014 19:09)

Il supporto del Forum è gratuito (come l'applicazione), e non è prevista questa forma di assistenza (o comunque alcuna assistenza al singolo utente: solo domande di interesse generale)

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
544
  • errore data scadenza sul giudizio di idoneità
  • (09/08/2014 18:33)

Utilizzo da pochissimo ASPEDNE (ma ho usato per anni Asped senza riscontrare il problema). Confermo che sul giudizio di idoneità la data della prossima scadenza della visita coincide con quella della visita stessa.

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • (14/10/2014 17:34)

Ho riprovato ancora, su archivi diversi e PC diversi, ed ottengo sempre:

DataProssimaVisita = DataUltimaVisita + Periodo

dove Periodo è il periodo, in mesi, indicato nel protocollo.
Questo stesso metodo di calcolo è utilizzato sia nella Programmazione che nella stampa del Certificato di idoneità.

Chiaramente se nel protocollo c'è Periodo = 0 il tutto non funziona!

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
544
  • data prossima visita
  • (30/10/2014 22:40)

ho verificato che nella schermata di programmazione la data della prossima visita è correttamente riportata. Sul giudizio di idoneità la data della prossima visita coincide con quella della visita appena effettuata. La corretta periodicità della visita (in mesi) è riportata sia nel protocollo attribuito alla mansione sia nella scheda di anamnesi lavorativa del singolo lavoratore. Mi pare quindi lecito ipotizzare che ci sia qualche problema nel calcolo della data stampata sul giudizio di idoneità

Asped_SW

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Laureato non medico
Messaggi
358
  • (07/11/2014 09:54)

Ho di nuovo ricontrollato e posso solo ribadire che la data prox visita nel Certificato è calcolata, come anche nella Programmazione, così:

DataProssimaVisita = DataUltimaVisita + Periodo

(con il controllo su eventuali AccertamentiRichiesti presenti).

Eventuali risultati diversi possono con ogni probabilità essere attribuiti ad errori nei dati/negli archivi. Però, come detto, una diagnosi "a distanza" è impossibile.

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
544
  • data non corretta nel giudizio di idoneità
  • (10/11/2014 22:36)

Per quanto ho potuto vedere l'errore si manifesta per tute le mansioni inserite. Indipendentemente dal programma di accertamenti impostato (visite annuali, biennali, quinquennali)sul certificato la data di prossima visita coincide con quella della visita appena effettuata. Ribadisco che il problema non si presenta nella schermata di programma zione degli accertamenti sanitari. La domanda, a questo punto è la seguenet: se nell'anamnesi lavorativa individuale la periodictà della visita è a x mesi, se la stessa periodicità è inserita nel protocollo collegato alla mansione, dove devo cercare l'eventuale errore nell'archivio?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti