Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Interpretazione giudidizio idoneità Aziendale discutibile

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 1642 volte.

psanna

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Sassari
Professione
Sindacalista
Messaggi
1
  • Interpretazione giudidizio idoneità Aziendale discutibile
  • (03/02/2015 21:52)

Buongiorno, una infermiera nostra assistita è in contenzioso con la sua azienda che interpreta a nostro parere in modo molto "stretto" il giudiszio del medico competente. Il caso:
Infermiera impiegata in una struttura privata con il ruolo di infermiera generica / puericultrice. Invalida civile al 67%, accertamento della commissione asl per il collocamento mirato (l68/99) che riconosce una riduzione della capacità lavorativa del 60% per minorazioni di tipo fisico e psichico, con capacità complessiva residua, no turni, no tempo pieno, opportuno no situazioni di responsabilità. Viene giudicata dal medico competente idonea alla mansione di cui sopra " con limitazione per MMC (MAPO 10kg) e con limitazione per turni notturni. Necessario che nelle operazioni ad elevato carico assistenziale operi con la supervisione di un collega e/o di un medico".
Con questo quadro l'azienda insiste nel dire che non ha una posizione in cui poter collocare l'addetta perchè secondo loro il fatto che non possa operare con un rilevante carico assistenziale mette a rischio i pazienti e la struttura. Cosa ne pensate ? Esiste una definizione formale per "rilevante carico assistenziale" ? ed una per normale carico assistenziale ?
Saluti

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti