Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Idoneità

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2231 volte.

candy36

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lucca
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
12
  • Idoneità
  • (06/02/2018 12:49)

Salve sono un infermiera a seguito di una rmn da me eseguita dalla quale sono risultate protrursioni diffuse il medico competente mi ha fatto un certificato idonea con limitazione temporanea movimentazione carichi per mesi sei.e trasferita in un reparto a basso rischio.allo scadere dei sei mesi ho fatto nuova visita e mi ha dato completa idoneità..Dopo un paio di mesi ho eseguito la visita ordinaria e mi è stato detto che sono idonea che se dovessero spostarmi in altro reparto devo rimandare a visita..La mia domanda è questa ora non sono piena idonna a tutti i reparti? O solo dove sono ora?grazie

milvio.piras

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
601
  • Re: Idoneità
  • (08/02/2018 21:43)

Dove l'attività lavorativa comporti dei fattori di rischio che per loro natura ed entità (in questo caso la movimentazione manuale di carichi) risultino incompatibili con le anomalie anatomiche (protrusioni) avranno ragione d'esserci le limitazioni all'idoneità. Se e dove i rischi non ci sono, non hanno motivo di esserci le limitazioni.

candy36

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lucca
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
12
  • Re: Idoneità
  • (09/02/2018 07:00)

Buongiorno quindi se la direzione mi spostasse dovrei sottopormi a nuova visita che potrebbe non darmi l'ok? Io poTrei rifiutare la ricomparsa di limitazioni?

gab1958

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
168
  • Re: Idoneità
  • (09/02/2018 08:23)

candy36 il 09/02/2018 07:00 ha scritto:
Buongiorno quindi se la direzione mi spostasse dovrei sottopormi a nuova visita che potrebbe non darmi l'ok? Io poTrei rifiutare la ricomparsa di limitazioni?

Il lavoratore puo' presentare ricorso contro il giudizio emesso dal medico del lavoro entro 30 gg. da quando lo riceve. Il ricorso deve essere presentato all'ASL di competenza

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti