IL DDL OBIETTA CHE TRATTANDOSI DI BANCONISTA DI MACELLERIA DEVE NECESSARIAMENTE ENTRARE ED USCIRE DALLE CELLE FRIGORIFERO NON ACCETTANDO LA LIMITAZIONE DA ME PRESCRITTA. CHE FARE?
Potrei conoscere i rischi individuati dal Documento di VDR per i quali è stato individuato l'obbligo della Sorveglianza Sanitaria? dai dati forniti da EPEPI non si evince e quindi potrebbe configurarsi il caso di Sorveglianza Sanitaria impropria, non dovuta e che può danneggiare il lavoratore, per le conseguenze che, in piccole aziende soprattutto, portano al licenziamento per impossibilità ad osservare le prescrizioni (come nel caso) o riconvertire ad una altra attività.
(anna.murgia 07/12/2004)
ma per quale rischio viene effettuatata la sorveglianza sanitaria?
dubito che sia stata inserito il rischio legato agli sbalzi termici, per cui è lecita la sorvegliamnza sanitaria?
(vietti 13/12/2004)
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti
1. Valutazione del rischio e sorveglianza sanitaria
La prima cosa da sapere è se il rischio di perfrigerazione (anche sulla base dei tempi di permanenza, di frequenza di accesso ecc.) è stato valutato e riportato sul documento di valutazione dei rischi.
La qual cosa giustificherebbe la sorveglianza sanitaria e la prescrizione che hai dato.
Se il rischio è stato previsto la prescrizione, a mio giudizio, può essere pertinente. A quel punto il ddl "non può" non accettare la precrizione, può solo disattenderla. E questi sono problemi principalmente suoi. Oppure la può prendere per buona fino in fondo (anche troppo) licenziando il banconista.
(AlfonsoCristaudo 06/12/2004)