Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

Standards web

Valid XHTML 1.1! Valid CSS!

PRESENTAZIONE E CORSO DI FORMAZIONE PIATTAFORMA MEDICINA DEL LAVORO

Inserito da
CORE
Data
12/02/2014
Categoria
Corsi e congressi
Formato
File in formato .pdf
Peso
124,40 Kb

Descrizione

La piattaforma CORE Safe At Work:

è un sistema a supporto dei medici del lavoro competenti, dei centri medici e delle aziende nel corretto adempimento degli obblighi in materia di sorveglianza sanitaria dei lavoratori (D. Lgs. 81/08).

La soluzione che proponiamo ai medici competenti e ai centri medici e' una piattaforma web-based che permette la gestione integrata di tutte le attività di routine della medicina del lavoro (compilazione della cartella sanitaria e di rischio del lavoratore, gestione della documentazione con produzione automatica di certificati, gestione dei profili di rischio personalizzati, scadenziario…) creando una banca dati unica e centralizzata e un network tra tutti gli attori coinvolti.

Le informazioni raccolte, opportunamente integrate ed elaborate, sono rese disponibili attraverso un Cruscotto informativo per la sorveglianza sanitaria che fornisce, a diversi livelli di visibilità e in funzione del profilo di accesso, un insieme di report predefiniti ed integrabili nella documentazione che il medico competente periodicamente deve produrre (ad es. Allegato 3B INAIL).

Il modello proposto si basa sull’utilizzo di piattaforme applicative in modalità SaaS (Software-as-a-Service), usufruibili ovunque via Internet tramite un semplice browser, a garanzia della flessibilità operativa e della continuità del servizio.

Al fine di consentire l’utilizzo della piattaforma anche in assenza di collegamento Internet, è prevista la possibilità di installare localmente il software e utilizzarlo in modalità offline con allineamento delle informazioni nella Banca Dati Centralizzata non appena la connessione Internet è disponibile.

L’impiego della tecnologia AXMR® del Cineca e l’ho­sting del servizio e dei dati raccolti nel Data Center del Cineca garantiscono alta affidabilità, disponibilità, sicurezza ed integrità delle informazioni oltre ad un’ evoluzione tecnologica costante e trasparente, nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia di tutela dei dati personali e sensibili (sistema per la gestione della sicurezza delle informazioni certificato ISO 27001:2005).

La piattaforma può essere inoltre estesa per contemplare le funzionalità relative alla sicurezza negli ambienti di lavoro e formazione ai lavoratori.

PRESENTAZIONE E CORSO DI FORMAZIONE PROGRAMMABILE SU RICHIESTA DEL MEDICO COMPETENTE INTERESSATO IN BASE ALLE SUE ESIGENZA

per maggiori informazioni: martuzzi@coreteam.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2021 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti