Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

La Valutazione Rischio Stress Lavoro Correlato

Segnalato da
ndestefano

Generalità

Tipologia
Corso
Dimensione dell'evento
Nazionale
Crediti Ecm
54

Logistica

Inizio
09:00 del 05 Giu 2020
Fine
18:00 del 06 Giu 2020
Dove
via Michelangelo 44, Aversa, CE
Costo
400 Euro
Posti
25

Organizzazione

Organizzatore
Centro Ascolto Psicologi associati
Segreteria scientifica
SP Selezione Personale Srl
SP Selezione Personale Srl, nasce in Sardegna nel 2006 dalla partnership di consulenti senior con oltre 25 anni di esperienza consulenziale nel management delle Risorse Umane, maturata supportando Organizzazioni private e pubbliche nella ricerca, selezione, valutazione, formazione e sviluppo organizzativo del personale. L’esperienza professionale dei nostri consulenti è il frutto del confronto quotidiano, con le esigenze di ricerca, selezione e formazione del personale delle più prestigiose imprese nazionali e multinazionali operanti in Sardegna e in tutto il territorio nazionale. La ricerca e l’individuazione di soluzioni personalizzate alle specifiche realtà ed esigenze organizzative degli imprenditori della Sardegna coniugano con l’alta qualificazione professionale acquisita nel condurre in modo efficace ed efficiente importanti e complessi incarichi per primarie società nazionali. SP Srl è presente in Sardegna e può operare su tutto il territorio nazionale avvalendosi dei partner del network (presenza sul territorio a pag. 9). SP Srl è. - autorizzata dal Ministero del Lavoro ad esercitare l’attività di Ricerca e Selezione del Personale (Aut. Min. T.I. N. 39/0005838) - Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Sardegna - Provider ECM Agenas n. 4146 (Educazione Continua in Medicina) SP Srl fa parte di un network di società fortemente radicate sul territorio, che realizza interventi di: - consulenza - formazione - ricerca e selezione di personale qualificato - executive search I nostri interventi sono personalizzati al 100%, per soddisfare le esigenze specifiche di ogni azienda cliente. I NOSTRI VALORI E LA NOSTRA MISSION Tutte le società che fanno parte del network condividono alcuni valori, che stanno alla base della partecipazione stessa al network: - la centralità del cliente - l’eccellenza della qualità del servizio fornito - la capacità di fornire di soluzioni personalizzate ad alto valore aggiunto La nostra mission è di contribuire al successo delle aziende e delle organizzazioni, sviluppando interventi mirati a risolvere un ampio ventaglio di esigenze.
HRS Human Resources Solution
La Hrs grazie agli oltre 14 anni di esperienza nella consulenza risorse umane, a partire dal 2007 ha maturato numerose e qualificate esperienze nello specifico campo della consulenza, valutazione e formazione sui rischi psico-sociali presso decine di organizzazioni pubbliche e private: Associazione Industriali Provincia di Cagliari - Associazione Nazionale Forense - IAL Cisl - Peugeot Seruis Automobili Spa – BMW Nuova Special Car Spa - Tiscali Spa - Duomo Assicurazioni Spa – Hotel Aquadulci Srl – Ministero Politiche Agricole ICQRF Cagliari –Ospedale Brotzu – Facoltà di Medicina Università di Sassari – Policlinico Univer
sitario di Sassari, etc.
Segreteria organizzativa
Il Centro Ascolto offre un servizio qualificato nell’ambito della prevenzione e della cura del disagio psicologico. Si avvale di uno staff multidisciplinare ed opera sul territorio Campano e Nazionale da oltre sedici anni nel settore clinico, diagnostico, formativo, forense, oltre che per interventi di psicologia del lavoro. Attento agli sviluppi normativi offre in collaborazione con la SP srl e la HRS, diversi servizi alle aziende.

Oratori

Carlo Duò

Psicologo del lavoro e delle organizzazioni, Master in Comunicazione e Gestione Risorse Umane presso l’Istituto Superiore di Comunicazione di Milano e Master biennale in Comunicazione Strategica e Programmazione Neuro-Linguistica. Consulente per Quanta Risorse Umane SpA e Responsabile di HRS Human Resources Solutions, è specializzato nello sviluppo di strategie di comunicazione interpersonali e di massa. Esperto di comunicazione efficace e problem-solving strategico, è consulente nel campo della formazione, della comunicazione organizzativa e dello sviluppo organizzativo. Ha maturato esperienze presso realtà aziendali come Sky Tv, Bridgestone, Poste Italiane, Cattolica Assicurazioni, Enel, Telecom Italia, Medimax e realtà istituzionali come la Regione Sardegna, il Policlinico Universitario di Sassari, lo Ial Sardegna, il Bic Sardegna, la Commissione Regionale Pari Opportunità, l'Università di Cagliari e di Sassari. È stato docente di Psicologia del Lavoro presso alcuni Master di specializzazione dell'Università degli Studi di Sassari ed ha partecipato a numerosi progetti di formazione e sviluppo relazionale in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, il Ministero della Salute, l’O.R.M. Osservatorio Regionale Mobbing, l'A.N.F. Associazione Nazionale Forense, l'A.I.D.D.A. Associazione Imprenditrici Donne Dirigenti d'Azienda e fa parte del Consiglio Direttivo Regionale dell'A.I.F. Associazione Italiana Formatori.

Descrizione

"LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO STRESS LAVORO-CORRELATO: MODELLI E STRUMENTI DI INTERVENTO" – VIII edizione – AVERSA (CE) 54 ecm
Corso intensivo in formula week-end organizzato dal CENTRO ASCOLTO PSICOLOGI ASSOCIATI di Aversa (CE) in collaborazione con il provider ecm SP srl - (CA).

Obiettivi del percorso:
- fornire nuove competenze spendibili immediatamente nel mondo del lavoro;
- approfondire il tema dei rischi psicosociali e del rischio da stress occupazionale secondo le normative vigenti, da un punto di vista clinico, tecnico e psicologico;
- confronto interdisciplinare;
- guida alla valutazione e redazione del DVR- stress, attraverso esemplificazioni di casi reali, modelli e strumenti di valutazione (come l’A.O.S. - Analisi Organizzativa Strutturata, l’O.S.I. - Occupational Stress Indicator) ed un format di D.V.R. Documento di Valutazione.

L'evento residenziale è accreditato per 24 ECM. IN QUESTA EDIZIONE, al medesimo costo, verrà erogato l’ebook: “La gestione dello stress nelle professioni sanitarie” accreditato per 30 ECM in formula FAD, raggiungendo i complessivi 54 crediti ECM.

Si ricorda che secondo la delibera 18/12/2019 relativa ai CREDITI TRIENNIO FORMATIVO 2020-2022, la COMMISSIONE NAZIONALE PER LA FORMAZIONE CONTINUA ha stabilito che l’acquisizione dei crediti formativi relativi al triennio 2017-2019 è consentita fino al31 dicembre 2020 per eventi con "data fine evento" al 31 dicembre 2020.

DESTINATARI: Medici del lavoro, Medici Competenti, Medici Legali, Psicoterapeuti, Psicologi, Infermieri.

DATA: 05-06 Giugno 2020 (scadenza iscrizioni 08 Maggio 2020)

SEDE: Centro Ascolto Psicologi Associati, Via Michelangelo Buonarroti 44, Aversa (CE).

COSTO: 400,00 Euro.
Si prevede una quota ridotta pari a 200,00 Euro per studenti e professionisti che volessero partecipare in qualità di Uditori (senza rilascio dei crediti ECM)

In allegato trova brochure del corso, programma completo e scheda di iscrizione.

PER ISCRIVERSI è NECESSARIO INVIARE COPIA DELLA SCHEDA DI ISCRIZIONE A MEZZO E-MAIL AL SEGUENTE INDIRIZZO:

Centro Ascolto Psicologi Associati
E-MAIL centroascoltoform@libero.it

Per informazioni:
+39 3924620809



NOTA:
Per i professionisti che abbiano necessità di pernottare è stata attivata convenzione con:
Hotel del Sole, (Hotel del Sole – tel. 081 890 12 66)
Hotel ARTEMIDE (Artemide Hotel- tel. 081 19751666), alberghi situati negli immediati pressi della stazione ferroviaria di Aversa.
All’atto della prenotazione specificare l’iscrizione al corso per usufruire dello sconto in convenzione con il Centro Ascolto Psicologi Associati.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti