Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Network

Giornate Fiorentine di Medicina del Lavoro e Radioprotezione 2026

Segnalato da
Nicola Mucci

Generalità

Tipologia
Convegno
Dimensione dell'evento
Regionale
Crediti Ecm
36

Logistica

Inizio
08:30 del 20 Feb 2026
Fine
18:00 del 20 Mar 2026
Dove
Firenze
Costo
400 Euro + IVA
Posti
50

Organizzazione

Organizzatore
Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro dell'Università di Firenze
Segreteria scientifica
Nicola Mucci (responsabile scientifico), Giulio Arcangeli, Antonio Baldassarre, Vincenzo Cupelli, Stefano Dugheri
Segreteria organizzativa
Ideas Group S.r.l.

Oratori

Il programma completo della XIII edizione delle Giornate Fiorentine di Medicina del Lavoro e Radioprotezione è disponibile sul sito web dell'evento.

Descrizione

Nel 2025 si terrà la XIII edizione delle Giornate Fiorentine, ideate e organizzate dalla Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro dell’Università degli Studi di Firenze che, proprio in questo Anno Accademico, compie il traguardo dei 70 anni dalla propria istituzione.
L’evento seguirà il format ormai consolidato: quattro giornate, ciascuna articolata in due sessioni, in cui saranno affrontati, con un approccio teorico-pratico, temi di attualità riguardanti la salute e la sicurezza nei contesti occupazionali.
Le Giornate Fiorentine intendono valorizzare non solo gli aspetti della medicina del lavoro, ma anche quelli della radioprotezione medica, alla luce delle significative innovazioni normative introdotte dal D.Lgs. 31 luglio 2020, n. 101 e successive modifiche, nonché dal Decreto interministeriale del 4 maggio 2022 (Ministero del Lavoro, Ministero della Salute, Ministero dell’Università e della Ricerca).
Nel corso dell'evento, saranno approfondite le principali novità legislative e scientifiche che hanno interessato, in particolare, le figure del medico competente e del medico autorizzato, grazie al contributo di relatori di comprovata esperienza e qualificazione.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2026 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti