Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Urgente! 2 professioni, 2 obblighi del MC

Questo argomento ha avuto 6 risposte ed è stato letto 2310 volte.

Valentina1

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
9
  • Urgente! 2 professioni, 2 obblighi del MC
  • (05/04/2006 09:45)

Salve a tutti, vorrei sapere da voi che siete esperti in materia 2 cose.

- SUPERMERCATO: lavoro di commesso, quindi rifornimento scaffali ecc ecc. Quali sono in questo tipo di lavoro gli obblighi del Medico Competente ? Vi sarei grata se mi poteste dire quali esami medici di solito vengono eseguiti sui commessi. Grazie

-MAZZINIERE: quali sono obblighi del Medico Competente? Anche qua, quali esami medici vengono fatti ? Grazie

Ps: mi posso rifiutare di fare un esame specifico ? che accade se nn do il consenso ?

ex utente da milano

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
148
  • Re: Urgente! 2 professioni, 2 obblighi del MC
  • (05/04/2006 15:08)

Cara Valentina, se il datore di lavoro ha identificato il fattore di rischio movimentazione manuale di carichi per queste specifiche mansioni, il medico competente nominato procederà alla sorveglianza sanitaria che comprende la visita medica ed eventuali esami integrativi indicati nel protocollo sanitario.