Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Visita Posturologica

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 3483 volte.

Valentina1

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
9
  • Visita Posturologica
  • (20/04/2006 19:58)

Scusate se vi disturbo ancora. Il mio ragazzo lavora come magazziniere e ieri gli hanno comunicato che dovrà fare la visita posturologica.
Manco a farlo apposta, il suo medico competente è lo stesso di dove lavoro io. In questo periodo sta passando un grave lutto e non è sempre disponibile a rispondere alle sue domande.
Per questo lo chiedo a voi. Come si svolte una visita posturologica ? Quando dura ? Si fa in azienda ?
Grazie mille spero di non avervi scocciato ma il mio ragazzo dice che non se la sente di porre domande al medico in quanto in lutto.

Vale

maxmd

maxmd
Provenienza
Ancona
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
329
  • Re: Visita Posturologica
  • (21/04/2006 13:47)

...mi compiaccio per l'interesse dimostrato nella medicna del lavoro...
...allora, la visita posturologica è un' evoluzione dell'esame clinico funzionale del rachide. E' una visita molto simile a quella che il MC farà a te, verosimilmente personalizzata per le attività di movimentazione dei carichi ai quali il tuo ragazzo è addetto.
la visita può essere fatta sia in azienda che nello studio del MC che in qualsiasi ambiente idoneo alle necessità. La durata, capisci bene, è variabile.
Cordialità

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti