Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Competenze medico...competente

Questo argomento ha avuto 6 risposte ed è stato letto 2322 volte.

enzino

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cosenza
Professione
Medico
Messaggi
2
  • Competenze medico...competente
  • (27/09/2018 07:29)

Competenze medico...competente (26/09/2018 14:55)

Salve e ben trovati.Il mio quesito e' questo:sono un medico ospedaliero e anni addietro sono stato sottoposto da parte della Commissione Periferica dell'epoca a visita nella quale mi sono state riconosciute oltre alla invalidita' anche delle limitazioni lavorative come il lavoro notturno. La commissione di Verifica centrale ha confermato il giudizio di invalidita' tabellandolo in VII cat e riconoscendomi la causa di servizio.
Da poco il medico competente della mia azienza non ha riconsciuto le predette limitazioni sostenendo che il suo giudiizio e' stato emesso su una mansione gia' limitata per la quale io sono idoneo e che sostanzialmente le limitazioni rimangono attuali.
E' un procedimento esatto?
Puo' un medico competente modificare un giudizio della Commissione del MEF?
grazie

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
544
  • Re: Competenze medico...competente
  • (27/09/2018 09:37)

Se capisco bene lei svolge una mansione che rispetta le limitazioni a suo tempo formulate dalla varie Commissioni. Il Medico competente ha formulato, sempre se capisco bene, un giudizio di idoneità alla mansione che lei svolge, riconoscendo in tal modo le limitazioni formulate dalle Commissioni. Credo quindi che non vi siano problemi.

annuscor

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bari
Professione
Medico Competente
Messaggi
199
  • Re: Competenze medico...competente
  • (28/09/2018 09:47)