Volevo semplicemente chiedere che tipo di esami possano fare chiedendo di stare a digiuno...io sono impiegato tecnico e ho prossimamente la visita medica...spero che nn sia una visita specifica del sangue magari sul THC...
qualcuno mi può aiutare?!?!può essere che riguardi solo gli operai e nn gli impiegati?!?!che bisogno hanno di farmi analisi del sangue?!?!
Grazie per la cortesia...
il digiuno è richiesto quando occorre eseguire la glicemia, che è il dosaggio di "zucchero nel sangue". In genere, è un esame-base, e la relativa sorveglianza può essere un vero toccasana per alcune malattie, principalmente il diabete. Il diabete non è sempre e per forza invalidante (sai che guaio!) ma è bene saperlo perchè occorre, in certi casi, intensificare altri tipi di screening preventivi, compresi gli impiegati. A parte che spesso, nelle fabbriche, gli impiegati tecnici spesso stanno in reparto come e forse "peggio" degli operai.
quanto al THC, tranquillo che si cercano i metabolti nelle urine, ed è proibitissimo fare queste analisi senza il consenso del lavoratore.