Buongiorno,
Sto facendo la valutazione dei rischi per un'agenzia immobiliare che appalta vari cantieri. Due dipendenti dell'agenzia svolgono il ruolo di capo cantiere. Queste persone sono soggette a sorveglianza sanitaria?!? Io direi di sì ma l'azienda non mi sa dire con esattezza cosa fanno e quanto stanno in un cantire o un'altro. E' importante conoscere i tempi e cosa fanno in particolare i due capi cantiere oppure sono comunque soggetti a sorveglianza sanitaria?
Grazie per l'aiuto.
AR
Il problema è sempre lo stesso: cosa prevede il documento di valutazione dei rischi?? In esso e' contenuta la risposta ai tuoi quesiti. Non si puo' procedere per "presunzione di rischio"...
"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)
caro/a ARita, temo di non aver compreso la domanda. Tu inizi dicendo che stai facendo la valutazione dei rischi per un 'agenzia immobiliare che appalta i cantieri, dove due dipendenti "fanno" i capo cantiere. OK, perfetto. Scusa, ma che ci azzecca (come avrebbe detto uno noto ex magistrato) chiedere all'azienda o al forum SE sono soggetti a sorveglianza? ma tu, scusa eh, non sei andato/a a vedere sui cantieri questi come lavorano e che fanno e/o cosa usano e così via? E non soltanto loro, ma anche gli eventuali ponteggisti, manovali, palisti,, carpentieri in legno e/o in ferro, intonacatori, muratori, etc. etc. etc. In questo caso, perdona l'infinita presunzione, ma non stai facendo una valutazione dei rischi, stai compilando una check-list teorica dei presumibili rischi. E non è la stessa cosa.
Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti