Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

RLS e sopralluoghi

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 3823 volte.

ngiulon

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Rls
Messaggi
113
  • RLS e sopralluoghi
  • (27/07/2006 20:53)

sono un RLS della sanità ; a seguito di segnalazione fatta al competente SPP di azienda chiedo un incontro con il Medico competente per effettuare un sopralluogo nell'unità di lavoro oggetto della segnalazione. Con sorpresa mia invece si recano sul posto il medico competente ed un rappresentante aziendale a mia insaputa con notevole disagio del lavoratore che si aspettava una mia presenza ( anche come supporto psocologico ) . Per me è stato un gesto arrogante e prevaricatore , cosa ne pensate ?

ex utente da milano

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
148
  • Re: RLS e sopralluoghi
  • (28/08/2006 10:22)

E' vero che forse il lavoratore si é sentito imbarazzato dalla presenza di un rappresentante aziendale ma mi sembra corretto che in sede di sopralluogo sia presente anche lui. Comunque il medico competente deve esprimere un giudizio tecnico della mansione o dei compiti lavorativi e la presenza di un rappresentante aziendale può essere utile per meglio comprendere la mansione, i compiti, le strutture, gli strumenti, ecc. a anche per una questione di imparzialità! Non ti focalizzare su questo aspetto ......l'importante é risolvere i problemi. Ciao

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti