billi
Cari amici e
colleghi medici del lavoro: mi permetto di fare un appello dalle pagine del nostro sito. Piangerci addosso non serve a nulla: abbiamo visto i risultati nel tempo. Chi non piange e si organizza ottiene, a torto o a ragione, agli altri restano solo le lacrime. Pertanto vediamo di dare una svolta alla vicenda: la SIMLII da sempre e’ stata impegnata a dipanare questioni accademiche che nessun contatto hanno mai avuto col territorio. Per la prima volta invece abbiamo l’opportunita’ di sostenere un candidato che viene dalla base dei medici del lavoro: sara’ quello giusto, sapra’ degnamente rappresentare le nostre esigenze all’interno del direttivo? Non lo sappiamo, ma merita sicuramente fiducia e sara’ un passo da gigante per poter agire dall’interno, cosi’ come hanno fatto nel passato all’interno della SITI. Pertanto basta piangere e recriminare!! Iscriviamoci in massa alla SIMLII (proviamo!!) e sosteniamo il nostro candidato (anche col sistema delle deleghe) a Montesilvano per vedere anche (per la prima volta) di CONTARCI. Vediamo se e’ vero che chi vuole il bene della medicina del lavoro in Italia rappresenta la maggioranza. Facciamolo perche’ e’ una occasione d’oro: l’alternativa e’ che resti tutto in mano agli accademici ed agli altri resteranno solo le recriminazioni.
Guglielmo Trovato
Chi è il nostro candidato?
Non ho nulla contro gli "accademici", ma volentieri voterò un medico del lavoro che rappresenti dal basso la nostra professione quotidiana.
Disponibile a votare uno di noi purchè veramente rappresentativo delle nostre esigenze e soprattutto persona specchiata.
Per me va bene, fateci sapere per tempo il nominativo.
Sergio Truppe
................................................................
"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia, ma bordello"
Nell'ambito della trasparenza che abbiamo sempre cercato di mantenere, comunico che è già stata formalizzata la mia candidatura e quella del collega Alfonso Cristaudo per le elezioni del consiglio direttivo della SIMLII, programmate per il prossimo venerdì 27 Ottobre 2006, in occasione del 69° congresso nazionale a Montesilvano (PE).
E' nostra intenzione, come abbiamo fatto in questi ultimi mesi con la validissima collaborazione, il paziente lavoro e l'impegno degli altri colleghi del GdL, portare avanti i temi legati alla difesa della professione e alla tutela della dignità del lavoro di tutti i Medici del Lavoro Competenti e, più in generale, di tutti gli specialisti in Medicina del Lavoro. Alcuni aspetti sono già stati puntualizzati in un documento messo a punto negli ultimi giorni, che sarà messo a disposizione dei soci - nonchè di tutti coloro che vorranno prenderne visione - allo stesso congresso.
Ernesto Ramistella
il documento prodotto dal gruppo di lavoro, insieme ad un documento integrativo riguardante raccomandazioni raccolte da numerosi colleghi,
sarà pubblicato sul sito a breve.Una ragione in più, se ce ne fosse bisogno, per partecipare numerosi al congresso e per riflettere concretamente su alcuni aspetti della nostra professione.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti