Micro
Bungiorno, cortesemente vorrei sapere come si definisce "l'ansia somatizzata", perchè in seguito alle visite militari sono stato riformato per questo motivo. Inoltre vorrei sapere se è una cosa che in sede di visita medica per l'assunzione mi può negare l'idoneità.
Cordiali saluti
ex utente da milano
Ciao Micro, il termine "ansia somatizzata" é una definizione molto generica; significa che disturbi di tipo ansioso si ripercuotono sul corpo: difficoltà a digerire, tachicardie, palpitazioni, mancanza di fiato, mal di stomaco, ecc. Come vedi vuol dire tutto e niente. In linea di massima ti direi che esso non compromette l'idoneità a meno che tu non debba svolgere compiti lavorativi di tipo complesso.....intendo......guida di mezzi di trasporto pubblico, ecc. ma anche in questo caso si richiederebbe una valutazione neuropsicologica e non é detto che il tou disturbo sia incompatibile tout court con la mansione che svolgerai. Spero di essere stato chiaro. Ciao!
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti