Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Idoneità assunzione

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2260 volte.

Micro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Idoneità assunzione
  • (27/08/2006 10:43)

Bungiorno, cortesemente vorrei sapere come si definisce "l'ansia somatizzata", perchè in seguito alle visite militari sono stato riformato per questo motivo. Inoltre vorrei sapere se è una cosa che in sede di visita medica per l'assunzione mi può negare l'idoneità.

Cordiali saluti

ex utente da milano

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
148
  • Re: Idoneità assunzione
  • (28/08/2006 10:03)

Ciao Micro, il termine "ansia somatizzata" é una definizione molto generica; significa che disturbi di tipo ansioso si ripercuotono sul corpo: difficoltà a digerire, tachicardie, palpitazioni, mancanza di fiato, mal di stomaco, ecc. Come vedi vuol dire tutto e niente. In linea di massima ti direi che esso non compromette l'idoneità a meno che tu non debba svolgere compiti lavorativi di tipo complesso.....intendo......guida di mezzi di trasporto pubblico, ecc. ma anche in questo caso si richiederebbe una valutazione neuropsicologica e non é detto che il tou disturbo sia incompatibile tout court con la mansione che svolgerai. Spero di essere stato chiaro. Ciao!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti