Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Aiuto a futuro tecnico audiometrico

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2625 volte.

esimenti

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Aiuto a futuro tecnico audiometrico
  • (15/09/2006 10:04)

Sono una studentessa napoletana di 28 anni che dopo numerose peripezie lavorative ha deciso di tentare l'ingresso in una delle facoltà a numero chiuso di professioni sanitarie , a causa di un errore materiale,la mia prima scelta è stata tecnico audiometrico, professioni di cui non conosco quasi nulla. Poichè mi trovo di fronte ad una scelta importante ho bisogno di un consiglio soprattutto relativo alle prospettive occupazionali lagate alla professone di tecnico audiometrico a me sconosciute. Non vorrei ( dato che la mia scelta si basava soprattutto sulla possibilità di trovare lavoro con facilità) ritrovarmi con un pugno di mosca avendo già conseguito una laurea inutile. Vi prego aiutatemi

CRISTIAN BOTTI

CRISTIAN BOTTI
Provenienza
Parma
Professione
Laureato non medico
Messaggi
20
  • Re: Aiuto a futuro tecnico audiometrico
  • (16/09/2006 11:50)

Inauguro il mio nuovo e definitivo "nome utente" (nome e cognome alla faccia dell'anonimato) rispondendo ad una domanda che mi sta molto a cuore.
Visto che sei di Napoli, prendo in prestito una recente considerazione della napoletanissima Nofer dicendoti che: "c'è sempre lavoro per chi fa un lavoro che ama e in cui crede".
Dopodichè aggiungo che i tecnici audiometristi sono laureati che svolgono la loro attività nella prevenzione, valutazione e riabilitazione delle patologie del sistema uditivo e vestibolare, nel rispetto delle attribuzioni e delle competenze diagnostico-terapeutiche del medico. L'attività dei laureati in tecniche audiometriche è volta all'esecuzione di tutte le prove non invasive, psico-acustiche ed elettrofisiologiche di valutazione e misura del sistema uditivo e vestibolare ed alla riabilitazione dell'handicap conseguente a patologia dell'apparato uditivo e vestibolare.
Le aree di attività? Studi medici privati di audiologi, vestibologi e otorini in genere, istituti termali, ospedali, studi privati di medicina del lavoro e altro ancora. Questo non significa necessariamente che troverai lavoro con facilità. Ti posso assicurare comunque che la professione è molto gratificante dal punto di vista umano e culturale. Per ulteriori informazioni scrivimi pure all'indirizzo mail.
In bocca al lupo.

Cristian Botti
Tecnico Audiometrista
Rappresentante AITA Commisione Acustica UNI

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti