Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

sorveglianza sanitaria per mobbing

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 1947 volte.

TOBY

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Livorno
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
26
  • sorveglianza sanitaria per mobbing
  • (03/12/2006 14:18)

E’, infine, da sottolineare il ruolo che dovrebbe svolgere l’organo di vigilanza, territorialmente
competente. Infatti l’organo di vigilanza per i luoghi di lavoro potrebbe essere il primo punto di riferimento del
lavoratore, soprattutto nelle aziende che non sono tenute ad avere un medico competente in quanto non sono
presenti rischi tabellati o valutati per i quali necessita sorveglianza sanitaria. Inoltre un organismo super-partes
potrebbe sollevare da una posizione difficile il medico competente qualora le molestie morali partano proprio dal
datore di lavoro. E ancora, l’organo di vigilanza può svolgere indagini, accedere ai luoghi di lavoro, assumere
sommarie informazione da testimoni o dallo stesso interessato, analizzare le modalità organizzative, procedurali
ed ergonomiche.
Avendo parlato col medico competente e mettendolo a conoscenza della mia situazione di violenza psisica che mi ha procurato e mi stà procurando l'azienda L.T.M è giusto che attivi l'organo di vigilanza territoriale visto che il mio persucutore è il direttore
Nell'occassione ringrazio IL Medico Competente Aldo Mignani per la sua disponibilità aiutarmi per questo e per la mia inidonietà.

ALESSANDRO

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti