Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Banche rischio rapine

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 1961 volte.

Quadrini

Quadrini
Provenienza
Brescia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
122
  • Banche rischio rapine
  • (04/12/2006 15:48)

Da alcuni anni sono stato nominato Medico competente da un gruppo Bancario per l'espletamento delle attività sanitarie previste dal DPR 626/94.Nell'ultima riunione con l'RSPP mi viene chiesto di preparare una relazione su eventuale attività che il M.C. deve affrontare in caso di rapina in una delle filiali.
Qualcuno dei colleghi si è gia trovato in questa situazione? Mi piacerebbe avere uno scambio di opinioni con colleghi che operano come M.C. nel settore bancario.
il mio indirizzo E-mail è quadrini99@numerica.it

carlpam

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico Competente
Messaggi
1009
  • Re: Banche rischio rapine
  • (17/12/2006 12:04)

cita : Qualcuno dei colleghi si è gia trovato in questa situazione? Mi piacerebbe avere uno scambio di opinioni con colleghi che operano come M.C. nel settore bancario.

non ho neppure io una specifica esperienza, ma nel corso di un corso di pronto soccorso a bancari, è sorto un breve dibattito sull'argomento con i partecipanti rilevando queste ipotesi
1)ferimenti in corso di rapina
2)contaminazioni (?) siringhe usate come minacccia (aids)
3)interventi di pronto soccorso per malori in impiegati/clienti per paura.
escludendo comunque situazioni di questo tipo ovviamente più connesse con aspetti di primo soccorso non vedo cosa possa fare il MC circa attività in caso di rapina

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti