Qualcuno sa dirmi se ci sono dei tempi stabiliti tra:
1) assunzione incarico medico competente e visite con rilascio del giudizio di idoneità
2) data effettuazione della visita di sorveglianza san e rilascio del giudizio di idoneità
3) assunzione di un lavoratore in un'azienda e visita di sorveglianza sanitaria?
Grazie in anticipo
Non mi risulta che ci sia scritto qualcosa in tal senso nella normativa. Non vedo però dove stia il problema: il buon senso mi dice che meno tempo passa meglio è, dal momento che il datore di lavoro non può impiegare il lavoratore senza il giudizio di idoneità del medico competente (ovviamente ove tale giudizio sia previsto).
concordo col collega silgen...si trattadi visite PREVENTIVE, presumo, quindi vanno fatte prima dell'inizio del lavoro, ma DOPO l'assunzione...ricordate quella querelle preventive-preassuntive...???
cordialità
credo che la risposta sia semplicemente quella che i tempi sono dettati dal fatto che un lavoratore sottoposto a sorveglianza sanitaria non deve essere esposto a rischi in occasione di lavoro senza un'idoneità valida rilasciata dal medico competente.
su questi tempi datore di lavoro e mc si devono organizzare
Nessuna tempistica normata, salvo minori e apprendisti che necessitino di visita preassuntiva obbligatoria. Per tutti gli altri visita preventiva. In ogni caso disponibilità alla collaborazione, soprattutto tra Datore di lavoro e Medico del lavoro. Io in genere, dopo essere stato incaricato dal datore di Lavoro, concordo la data di effettuazione della visita, di volta in volta.
"La cosa più incomprensibile dell'universo è il fatto che l'universo sia comprensibile" A. Einstein
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti