Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

tempistica

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 2612 volte.

CRISTINA.GIAMBI

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Latina
Professione
Medico Competente
Messaggi
14
  • tempistica
  • (26/01/2007 15:12)

Qualcuno sa dirmi se ci sono dei tempi stabiliti tra:
1) assunzione incarico medico competente e visite con rilascio del giudizio di idoneità
2) data effettuazione della visita di sorveglianza san e rilascio del giudizio di idoneità
3) assunzione di un lavoratore in un'azienda e visita di sorveglianza sanitaria?
Grazie in anticipo

silgen

silgen
Provenienza
Como
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
71
  • Re: tempistica
  • (29/01/2007 12:16)

Non mi risulta che ci sia scritto qualcosa in tal senso nella normativa. Non vedo però dove stia il problema: il buon senso mi dice che meno tempo passa meglio è, dal momento che il datore di lavoro non può impiegare il lavoratore senza il giudizio di idoneità del medico competente (ovviamente ove tale giudizio sia previsto).

maxmd

maxmd
Provenienza
Ancona
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
329
  • Re: tempistica
  • (30/01/2007 16:31)

concordo col collega silgen...si trattadi visite PREVENTIVE, presumo, quindi vanno fatte prima dell'inizio del lavoro, ma DOPO l'assunzione...ricordate quella querelle preventive-preassuntive...???
cordialità

maalox

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
130
  • Re: tempistica
  • (01/02/2007 12:41)

credo che la risposta sia semplicemente quella che i tempi sono dettati dal fatto che un lavoratore sottoposto a sorveglianza sanitaria non deve essere esposto a rischi in occasione di lavoro senza un'idoneità valida rilasciata dal medico competente.
su questi tempi datore di lavoro e mc si devono organizzare

Picpus

Picpus
Provenienza
Macerata
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
392
  • Re: tempistica
  • (01/02/2007 18:07)

Nessuna tempistica normata, salvo minori e apprendisti che necessitino di visita preassuntiva obbligatoria. Per tutti gli altri visita preventiva. In ogni caso disponibilità alla collaborazione, soprattutto tra Datore di lavoro e Medico del lavoro. Io in genere, dopo essere stato incaricato dal datore di Lavoro, concordo la data di effettuazione della visita, di volta in volta.

"La cosa più incomprensibile dell'universo è il fatto che l'universo sia comprensibile" A. Einstein

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti