sono un rls di un ospedale psichiatrico e vi chiedo un grande aiuto per affrontare questa tematica, del burn-out, nel mio ambiente di lavoro.
Come gruppo di rls abbiamo più volte sottoposto alla nostra direzione la richiesta di una maggiore attenzione legata alla salute psichica del personale (lo so che può sembrare un parodosso, ma non so quanti di voi hanno che a fare con l 'ospedale psichiatrico o meglio con gli operatori, ma vi giuro che ci sono mille stranezze e bizzarie, crisi depressive e consumo di psicofarmaci in gran quantità).
Ma la nostra impressione è che si preferisca sorvolare alla problematica del burn-out, quasi si abbia paura a scoperchiare qualcosa di veramente pericoloso, oltretutto il nostro medico del lavoro ritiene che l 'indagine per il rilievo della percentuale di burn-out sia poco attendibile e di conseguenza non abbia senso farla. In 11 anni di lavoro a livello formativo sono stati fatti 2 soli incontri sul tema dello stress e solo a carattere divulgativo.
Se qualcuno ha affrontato l 'argomento, per cortesia può darmi alcune dritte su come fare indagini e su come far diventare l 'argomento una priorità. Grazie per l 'attenzione, claudio
negli atti del congresso Soc. It. Med. Lavoro di Sorrento sono stati pubblicati dei lavori sullo specifico argomento, in particolare c 'è proprio un 'indagine su un UO di Psichiatria.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti