Dovrei essere nominato Medico Competente presso uno studio di Commercialisti nel quale sono impiegati part-time a 20 ore/settimana 4 dipendenti, i quali utilizzano per l'intero ammontare delle ore il VDT; la domanda è questa: dedotte dalle 20 ore settimanali le pause (art.54 626/94)a rigore scenderebbero al disotto del limite per attivare la Sorveglianza... a questo punto cosa mi consigliate?Attivarla o meno!?Grazie.
Io personalmente i part-time a 20 ore/settimana non li considero videoterminalisti in quanto, almeno nelle realtà che seguo, l'impiegato fa almeno una minima parte di lavoro non al VDT (cartaceo, rapporti col pubblico/clienti, commissioni ecc.).
Saluti
Marco F.
concordo confurnom. Anch'io non attivo la sorveglianza sanitaria nei vdt part-time. Dedotte le pause e considerando che gli operatori non trascorrono tutto il tempo davanti al pc poichè, anche se in minima parte, il lavoro al vdt è accompagnato da lavoro di altro tipo (consultazione documenti, archivi, ecc) il tempo impiegato al vdt non raggiunge le 20 ore settimanali.
Ciao
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti