Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Criteri idoneità fisica

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 3269 volte.

daski

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Criteri idoneità fisica
  • (04/05/2007 13:42)

Buongiorno,
vorrei un parere professionale dai medici che frequentano questo forum.
Vorrei partecipare ad una selezione pubblica per un posto di lavoro nel settore dell'informatica, nel bando è richiesta "l’integrità e la piena funzionalità dell’apparato oculo-visivo ancorché con correzione". Essendo monocolo vorrei sapere se la frase indicata preclude la mia partecipazione ed eventualmente, pur partecipando, al momento di una eventuale vincita e relativa visita quali sono i rischi in cui potrei incorrere.
In ultimo preciso che attualmente svolgo la stessa mansione per un'azienda privata e che sono già stato ritenuto idoneo alla mansione dal medico competente incaricato dalla mia società.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete dedicarmi.
Saluti.

carlpam

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico Competente
Messaggi
1009
  • Re: Criteri idoneità fisica
  • (03/06/2007 10:26)

daski il 04/05/2007 01:42 ha scritto:
Buongiorno,
vorrei un parere professionale dai medici che frequentano questo forum.
Vorrei partecipare ad una selezione pubblica per un posto di lavoro nel settore dell'informatica, nel bando è richiesta "l’integrità e la piena funzionalità dell’apparato oculo-visivo ancorché con correzione". Essendo monocolo vorrei sapere se la frase indicata preclude la mia partecipazione ed eventualmente, pur partecipando, al momento di una eventuale vincita e relativa visita quali sono i rischi in cui potrei incorrere.
In ultimo preciso che attualmente svolgo la stessa mansione per un'azienda privata e che sono già stato ritenuto idoneo alla mansione dal medico competente incaricato dalla mia società.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete dedicarmi.
Saluti.

ritengo che dovendo svolgere un lavoro al computer (informatica) la visita di idoneità dovrà accertare se la sua condizione di monocolo possa essere un danno alla sua salute o sicurezza. a titolo di paragone , il monocolo può avere la patente di guida purchè con un residuo visivo di almeno 8/10 di acutezza visiva quindi penso non vi siano rischi, neppure quello di non aver dichiarato quella condizione, perchè non è tenuto a farlo (sarà poi accertato dalla visita di idoneità pre-assuntiva )

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti