Gentili Dottori, volevo porvi una domanda e cioè
se un candidato dopo aver sostenuto la relativa selezione, successivamente viene convocato per la visita medica e risulta idoneo, ha diritto all'assunzione oppure il datore può anche decidere di non assumerlo, assumendo candidati che hanno sostenuto la visita tre mesi dopo?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti
Credo che l'assenza di risposte alla tua domanda dipenda dal fatto che chiedi a dei medici una risposta su di un argomento che è piu' di pertinenza di un avvocato!
Il medico competente non è responsabile dell'atto giuridico-amministrativo dell'assunzione.
"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)
Infatti l'avevo immaginato, però speravo che qualcuno fosse informato in merito. Evidentemente mi sono sbagliato.
Ti ringrazio per la tua risposta.
Saluti
jarod il 23/05/2007 07:12 ha scritto:
Gentili Dottori, volevo porvi una domanda e cioè
se un candidato dopo aver sostenuto la relativa selezione, successivamente viene convocato per la visita medica e risulta idoneo, ha diritto all'assunzione oppure il datore può anche decidere di non assumerlo, assumendo candidati che hanno sostenuto la visita tre mesi dopo?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti
pur non essendo avvocato, esprimo la mia opinione: l'idoneità alla visita medica e all'impiego è un pre-requisito in qualsiasi bando di concorso, selezione o chiamata e il diritto scatta semmai da quando l'azienda notifica l'assunzione.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti