Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

TARIFFE

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 5071 volte.

luke70

luke70
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
172
  • TARIFFE
  • (26/06/2007 11:06)

Vorrei che qualcuno mi togliesse un dubbio; non è vero che dal famoso decreto Bersani dell'anno scorso, non esistono più le tariffe minime? Perchè nel recente "schema di intesa della conferenza stato-regioni" in materia di controlli contro la tossicodipendenza, all'art. 10, si specifica che "i costi degli accertamenti non possono essere superiori a quelli previsti" dalle su citate tariffe. Allora le tariffe minime esistono o no? Ma soprattutto perchè si prendono delle tariffe minime e si stabilisce per legge che non possono essere superate? Ma dobbiamo essere sempre noi a rimetterci?
Saluti

carlpam

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico Competente
Messaggi
1009
  • Re: TARIFFE
  • (26/06/2007 17:46)

luke70 il 26/06/2007 11:06 ha scritto:
Vorrei che qualcuno mi togliesse un dubbio; non è vero che dal famoso decreto Bersani dell'anno scorso, non esistono più le tariffe minime? Perchè nel recente "schema di intesa della conferenza stato-regioni" in materia di controlli contro la tossicodipendenza, all'art. 10, si specifica che "i costi degli accertamenti non possono essere superiori a quelli previsti" dalle su citate tariffe. Allora le tariffe minime esistono o no? Ma soprattutto perchè si prendono delle tariffe minime e si stabilisce per legge che non possono essere superate? Ma dobbiamo essere sempre noi a rimetterci?
Saluti

Circa le tariffe minime gli Ordini dei Medici a livello nazionale, pare abbia comunicato una risoluzione in cui si prende atto che NON VI SONO TARIFFE MINIME MA CHE COMUNQUE LE TARIFFE NON POSSONO ESSERE INDECOROSE
PER IL MEDICO, IN OGNI CASO IL PROBLEMA SONO GLI INTERMEDIARI CHE SFRUTTANO IL NOSTRO LAVORO

delenda NON Carthago sed DELENDI OFFICIA PRAEBENTES !

luke70

luke70
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
172
  • Re: TARIFFE
  • (27/06/2007 09:17)

carlpam il 26/06/2007 05:46 ha scritto:

Circa le tariffe minime gli Ordini dei Medici a livello nazionale, pare abbia comunicato una risoluzione in cui si prende atto che NON VI SONO TARIFFE MINIME MA CHE COMUNQUE LE TARIFFE NON POSSONO ESSERE INDECOROSE
PER IL MEDICO, IN OGNI CASO IL PROBLEMA SONO GLI INTERMEDIARI CHE SFRUTTANO IL NOSTRO LAVORO

delenda NON Carthago sed DELENDI OFFICIA PRAEBENTES !

Quindi in realtà non esistono più tariffe minime solo per noi, mentre per la p.a. e per i datori di lavoro si...

Leos

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Catania
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
5
  • Re: TARIFFE
  • (04/10/2007 13:22)

Scusate, dove posso trovare un "tariffario ufficiale" di riferimento ?

Gabriele Campurra

Gabriele Campurra
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
507
  • Re: TARIFFE
  • (04/10/2007 14:39)

Sono pessimista: cosa ci vuoi fare con un "tariffario di riferimento" quando ci sono tanti colleghi che si svendono per pochi "denari"......

"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada"
LEONARDO DA VINCI

maxmd

maxmd
Provenienza
Ancona
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
329
  • Re: TARIFFE
  • (05/10/2007 16:21)

...bravo Campurra...e aggiungo io, cosz vuoi fare un tariffario di riferimento quando tutte le gare per la medicina del lavoro hanno come criterio decisivo per l'aggiudicazione il prezzo più basso proposto???non avete mai letto quelle dizioni "in caso di punteggio di merito in parità sarò presa in considerazione l'offerta economica più vantaggiosa per il committente..." (sigh)
...ho visto offerte per un servizio di sorveglianza sanitaria (visita, spiro, audio, ovviamente, il pacchetto che si fa a tutti tanto non fa male...) di 650 euro per aziende/enti di 40 persone....
(ovviamente segnalato ai colleghi della vigilanza)
cordialità

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti