Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

... e meno male che i corrotti erano soltanto medici competenti!

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2559 volte.

ramazzini1

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Modena
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
73
  • ... e meno male che i corrotti erano soltanto medici competenti!
  • (03/07/2007 17:45)

I medici competenti sono schiavi dei padroni, lavorano male perche' ricattati. I puri sono quelli dei serviizi ASL!
Che commenti ci saranno adesso a questa notizia?

Concussione: Arrestati 5 ispettori della Asl a Foggia
3 luglio 2007 alle 08:10 — Fonte: repubblica.it voti— 0 commenti
Gli agenti della Squadra mobile della Questura di Foggia e della sezione di Polizia Giudiziaria della Procura hanno eseguito, all’alba di questa mattina, una ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di 5 persone accusate di concussione in concorso ai danni di diverse ditte che erano costrette a pagare per non subire ispezioni e conseguentemente multe da parte del dipartimento di servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro della Asl di Foggia.

Le indagini hanno preso il via nella primavera del 2006 e hanno coinvolto l’intero dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria foggiana.

minaga

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
3
  • Re: ... e meno male che i corrotti erano soltanto medici competenti!
  • (03/07/2007 22:04)

forse Ramazzini a dispetto del proprio appellativo pensa che le valutazioni siano relative ad una accezione di via criminale della Prevenzione.Foggia ,se è vero e dimostrato, è un fatto criminale-denunciato da forze sane interne.
Non mi pare che nessuno abbia evocato corruzione per i medici competenti ,semmai vulnerabilità possibile e dimostrata.Comunque stando a quello che si può leggere sul sito del medicocompetente gli si può suggerire di leggere i forum
http://www.medicocompetente.it/fo...utazione-dei-rischi.htm#post-7801
http://www.medicocompetente.it/fo...-societa-di-servizi.htm#post-7783
http://www.medicocompetente.it/forum/thread/1396/TARIFFE.htm#post-7771
http://www.medicocompetente.it/fo...ente-dr-Jeckyll-o-mister-Hide.htm
Come confondere un atto d'amore con altre cose ,come buttare nella spazzatura il richiamo alla qualità e alla selezione -anche sanzionatoria dei meno affidabili !

ramazzini1

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Modena
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
73
  • Re: ... e meno male che i corrotti erano soltanto medici competenti!
  • (04/07/2007 06:02)

minaga il 03/07/2007 10:04 ha scritto:
forse Ramazzini a dispetto del proprio appellativo pensa che le valutazioni siano relative ad una accezione di via criminale della Prevenzione.Foggia ,se è vero e dimostrato, è un fatto criminale-denunciato da forze sane interne.
Non mi pare che nessuno abbia evocato corruzione per i medici competenti ,semmai vulnerabilità possibile e dimostrata.Comunque stando a quello che si può leggere sul sito del medicocompetente gli si può suggerire di leggere i forum
http://www.medicocompetente.it/fo...utazione-dei-rischi.htm#post-7801
http://www.medicocompetente.it/fo...-societa-di-servizi.htm#post-7783
http://www.medicocompetente.it/forum/thread/1396/TARIFFE.htm#post-7771
http://www.medicocompetente.it/fo...ente-dr-Jeckyll-o-mister-Hide.htm
Come confondere un atto d'amore con altre cose ,come buttare nella spazzatura il richiamo alla qualità e alla selezione -anche sanzionatoria dei meno affidabili !

amico, puoi intendere quello che vuoi ma fermo restando che il fatto citato e' stato denunciato da aziende e solo dopo ha trovato riscontri in collaborazioni interne, il significato va colto proprio nella debolezza umana che non rende una categoria immune rispetto ad un altra. Nella spazzatura butto le difese acritiche elevate solo per spirito di appartenenza (o no?): per tanto tempo e' stata propinata l'idea dei medici competenti privati scarsamente professionali e legati solo al dio soldo contrapposta a quella dei colleghi dei servizi duri e puri. Non e' proprio cosi': le dovute eccezioni, in bene ed in male sono presenti in ogni settore.
Atto d'amore? boh!

nofertiri9

nofertiri9
Provenienza
Napoli
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1256
  • Re: ... e meno male che i corrotti erano soltanto medici competenti!
  • (05/07/2007 10:45)

Desidero fare una chiosa sull'episodio di Foggia: non è un caso isolato, anzi mi risulta sia decisamente diffuso e pare-si dice che si intensifichi prima del Natale (sapete, i regalini a figli,mogli-commarelle etc..) e prima delle vacanze estive (che pure costano, dico). Personalmente, nell'ormai lontano 1997/98 mi sono tolta lo sfizio di far vedere per 4 mesi il sole a scacchi a 2 ceffi che, a gara vinta, mi si presentarono chiedendomi un terzo del fatturato che avrei fatto, ovviamewnte in nero e da dividersi a metà. Finì che ho iniziato a pagare solo per crearmi le pezze d'appoggio (ricevute di AC e di prelievi contanti per uguale cifra) per la denuncia che poi feci ed ebbe il suo iter, conclusosi con patteggiamento della pena per entrambi (sospesa perchè entrambi incensurati, ovviamente) e licenziamento dalla USL dove lavoravano in quanto ebbero l'interdizione dai pubblici uffici per 5 anni.
Tanto premesso, uno dei due, che è MdL e per quanto ne so come professionista non è nemmeno male, attualmente è riuscito in via politica ad avere l'incarico, con avviso pubblico, di dirigente di una UOMIL anche se in un altra provincia. Cosa che secondo me non è possibile perchè per accedere alle dirigenze pubbliche occorre(rebbe) avere una fedina immacolatissima e non aver mai avuto interdizione dai PPUU nemmeno per una settimana. Ma insomma, così stanno ora le cose.
Tornando dopo questa ampia premessa all'episodio di Foggia, mi corre obbligo di dire che - personalmente - non ho mai pensato che un medico competente potesse essere "corrotto". Sono convinta che alcuni siano purtroppo sufficientemente impreparati da non rendersi conto che assecondare alcuni desideri del loro committente è un errore professionale magari anche grave, ma per essere corrotti ci vuole un "animus delinquendi", come dicono i legulei, che secondo me chi è medico non può avere.
Penso, piuttosto, che ci siano alcuni corrotti che si laureano in medicina, come altri si laureano in ingegneria o in biologia o in chimica (così mi ci piazzo pure io in mezzo e nessuno potrà accusarmi di farne una questione di lobby) o aprono una rivendita di automobili o un supermercato, ma tant'è.

Se i signori della Guardia di Finanza avessero talvolta -dall'alto, s'intende - l'ordine di prendersi il numero di targa delle autovetture che costano dai 40.000 euro a salire, ma diciamo anche dai 50.000 a salire, e verificassero al PRA a chi sono intestate, e quindi facessero controllo incrociato con le relative dichiarazioni dei redditi, magari qualche impiegatuccio di 6° livello (tecnico UOMIL: stipendio ca. 1400 euro/mese, 3 figli in età scolare e moglie disoccupata e madre pensionata sociale tutti a carico) avrebbe le sue brave difficoltà a spiegare come ha fatto. Ed anche il Dirigente Medico del Servizio che sia, stipendio circa 4500 euro/mese, se in casa gli troviamo 4 vetture per 4 persone + appartamento di proprietà + casa di villeggiatura di proprietà + barca a mare da 39 piedi...

Però, ricordo che nel 1992-93 (forse complice tangentopoli) si iniziò a fare qualcosa del genere con le imbarcazioni da diporto oltre i 24 piedi (gli 8 metri), e si scatenò l'inferno: tutti i produttori di barche videro crollare le loro vendite, e siccome far barche è una tradizione ma anche un bel business italico, dopo meno di 2 mesi i controlli non furono più fatti e si rassicurò pubblicamente ed ufficialmente la popolazione dei marinai della domenica che mai più nessuno gli avrebbe chiesto nè i come nè i perchè.

Nelle ASL ci sono dei corrotti. Ok, vero. Ma non solo lì.
E fino a che questa gentaccia non viene schiaffata dentro per 20 anni senza nessuna condizionale nè permessi di buona uscita, oltre che esser condannata a restituire tutto l'estorto maggiorato di interessi legali e indennizzo economico per il danno subito dall'estorto, credo che sperare in una riduzione del fenomeno sia segno di ottimismo cosmico.E richiederebbe una grandezza d'animo che, personalmente, non ho.

Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti