Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Dal vecchio al nuovo Medico Competente : passaggio di consegne?

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 3199 volte.

forum626

forum626
Provenienza
Roma
Professione
Tecnico della Prevenzione
Messaggi
1
  • Dal vecchio al nuovo Medico Competente : passaggio di consegne?
  • (11/07/2007 13:32)

Salve,
avrei da sottoporre alla community un quesito :
presso un mio cliente c'è stato un avvicendamento di Medici Competenti, il Medico precedente mi ha chiamato per avere notizie sull'azienda minacciando me e loro perchè, a suo dire, quando c'è una sostituzione il nuovo M.C. deve chiamare il precedente per avere l'autorizzazione ad aprire le cartelle sanitarie.
Io sapevo che le cartelle sono comunque di proprietà dell'azienda e che in questi casi il nuovo Medico può tranquillamente accedere alle cartelle redatte da un altro professionista.
Chi ha ragione?
Grazie in anticipo per le risposte.

Il Forum dei Tecnici della Prevenzione
http://626prevenzione.forumfree.net

bordini

bordini
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
560
  • Re: Dal vecchio al nuovo Medico Competente : passaggio di consegne?
  • (13/07/2007 16:44)

Francamenta quella dell'autorizzazione ad "aprire" le cartelle mi giunge nuova! Una volta che si e' nominati medici competneti si ha accesso alla documentazione sanitaria dei lavoratori. Nell'ambito della radioprotezione e' previsto un atto formale di trasmissione della documentazione al medico subentrante (basta guardare i facsimili in fondo ad un DSP)...anche se devo dire raramente mi capita di trovarlo compilato.

"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti