Cari colleghi, comunque vadano le cose ritengo che tutto quanto sta avvenendo è molto positivo. Mi spiego meglio. Da quando è arrivato il "paccotto" regalo di Natale si è venuto a realizzare tra di noi un desiderio di compattezza che finora era sempre stato auspicato ma mai realizzato e adesso, tutti noi, ci rendiamo conto di quanto sia necessario mettere a fuoco idee (molte delle quali sono positivamente circolate su questo sito) e obiettivi comuni. Ottima idea quella di riunirsi per verificare le strategie di lavoro e ottima idea, mi riferisco alla Sardegna, di realizzare dei punti di riferimento regionali. Dovremo fare attenzione, in questa fase delicata, ad evitare di farci trascinare in pantani che ridurrebbero la nostra azione comune e dovremo continuare a sollecitarci e sostenere coloro che stanno portando avanti le nostre giuste richieste.
Aggiungo a tale riguardo che il Coordinamento Nazionale Specialisti in Medicina del Lavoro rappresenta specialisti e specialisti in formazione (molti dei quali ne fanno già parte)e che, a differenza dello scoraggiato collega Mauro, ritengo che riunirsi per ordinare le idee è positivo, facendo però attenzione a non sfilacciarsi.
Ritornando all 'inizio di quanto scritto, quel "comunque vadano le cose" sta ad indicare che dovremo essere uniti non solo per gli obiettivi immediati ma anche per il futuro, affinchè chiunque voglia inserirsi o addirittura attaccarci si trovi di fronte ad un gruppo compatto e determinato a sostenere la competenza di quanti hanno studiato e stanno studiando la Medicina del Lavoro.
Un saluto a tutti i colleghi.
Michele Paolucci (specialista in Medicina del Lavoro)
Gli specializzandi del dipartimento del lavoro della "Federico II di Napoli" concordano sulla necessità di inviare rappresentanti alla prossima riunione del coordinamento. Al più presto provvederemo a fornirne i nomi.
Amici specializzandi è la nostra ora
Dai ragazzi fatevi sentire
Napoli S.U.N.
era
è
sarà
Ciao
Ama l'amore ma non amare la donna o cadrai sotto il suo possesso
Anche Palermo sarà presente alla riunione. Vi comunicheremo al più presto i nominativi dei nostri rappresentanti. Per eventuali comunicazioni il nostro e-mail è: unipa@supereva.it. Tel. università: 091/6552905.
Napoli S.U.N. è pronta e VOI !!!
Andiamo specializzandi l 'ora x sta per scattare sincronizziamoci.................
Vamos
Ama l'amore ma non amare la donna o cadrai sotto il suo possesso
I 26 medici specializzandi in Medicina del Lavoro di Messina, hanno partecipato con entusiasmo all 'assemblea convocata per dare loro comunicazione sulla evoluzione della vicenda e per eleggere i 2 rappresentanti che verranno alla prossima riunione prevista per fine Gennaio a Roma.Un solo grido è risuonato alla fine dell 'assemblea: LOTTARE!!!!
E questo grido che parte dalla punta della Sicilia vorremmo giungesse chiaro fino a Trento.
NOI ci siamo e LOTTEREMO!
Amici di messina e amici di tutte le scuole di specializzazione
Insieme per la Medicina del lavoro
Lottare per una corretta salvaguardia della salute dei lavoratori
Non vogliamo monopolizzare un bel niente(come dicono alcuni-forse igienisti e medici legali)vogliamo solo che i lavoratori siano tutelati circa la salute e la sicurezza da chi studia(specializzandi di una scuola di specializazione in Medicina del lavoro)Medicina del Lavoro e da chi da anni pratica ed ha studiato la Medicina del Lavoro(specialisti in Medicina del Lavoro).
Amici non dobbiamo arrenderci mai e come si suol dire tutte le strade portano a Roma(riunione rappresentanti degli specializzandi in Medicina del Lavoro)
Un appello accorato anche ai lavoratori:oltre l 'abolizione dell 'art. 18 vi è anche questa legge-truffa che ricadrà su di voi...amici lavoratori prendetene coscienza
Un appello a tutti quelli del governo che probabilmente non sanno neppure cosa hanno votato: documentatevi(vi possiamo aiutare)
Ama l'amore ma non amare la donna o cadrai sotto il suo possesso
Siamo medici del lavoro in embrione, cmq il DNA parla chiaro:saremo Medici del Lavoro
Andiamo specializzandi .........che il "parto"sia il + naturale ed indolore possibile
Ciao
Ama l'amore ma non amare la donna o cadrai sotto il suo possesso
L 'Università di Palermo sarà presente alla riunione che si terrà a Roma con i seguenti rappresentanti:
Giovanni Mangione
Manlio Mosca (ha già inserito il recapito telefonico nella lista dei rappresentanti nella lista compilata a Roma l '11/01/2002)
Eduardo Di Venti
Per qualsiasi comunicazione il nostro indirizzo e-mail è: unipa@supereva.it. Per i numeri telefonici di questi rappresentanti contattateci via e-mail.
Siamo in attesa del luogo e della data della riunione.
Un caloroso saluto dalla Sicilia.
Cari specializzandi in Medicina del Lavoro,
vedo con piacere che c 'e un notevole fermento tra le vostre fila; come ho già detto in una precedente mail è importante "creare organizzazione"; non sappiamo ancora come andrà a finire questa vicenda del decreto truffa: sicuramente ha prodotto una notevole presa di coscienza tra gli addetti ai lavori e questo fatto è, di per sè, positivo perchè giova all 'autonomia culturale della medicina del lavoro.
Adelante con juicio
Riccardo FALCETTA
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti