Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Rifiuto di invio a MC

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 1796 volte.

suspendus

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Azienda
Messaggi
1
  • Rifiuto di invio a MC
  • (30/08/2007 13:45)

Sono un appartenente alla polizia Penitenziaria. Lavoro all'interno dei nuclei detentivi da 15 anni. Circa 4 anni fa ho subìto una sublussazione alla spalla sx, al di fuori dell'orario di servizio, e da allora questa spalla ha continuato a spostarsi ogni qualvolta provavo ad alzare il braccio oltre un angolatura di 70°. Dopo i relativi accertamenti, eseguiti presso l'ASL della mia città, mi hanno diagnosticato una instabilità cronica della spalla sx e sono stato messo in lista per un intervento di "saturazione" per novembre di quest'anno. Ho chiesto al mio Datore di Lavoro l'invio del sottoscritto a visita dal medico competente per avere l'inidonietà temporanea al servizio detentivo, in quanto una mia richiesta al cambio mansione già precedentemente non era stata accettata dal Direttore. La mia Direzione ha risposto che rischi non ci sono nel lavoro che facciamo e che noi non possiamo essere inviati dal MC. Ho riformulato la richiesta e aspetto la risposta...Ma come devo comportarmi se il mio Capo Ufficio mi risponde di nuovo "PICCHE"?

Dan

bordini

bordini
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
560
  • Re: Rifiuto di invio a MC
  • (03/09/2007 08:37)

Se non siete sottoposti a sorveglianza sanitaria per assenza di rischi (ma non fate anche il turno notturno??), puoi chiedere una visita ai sensi dell'art. 5, Legge 300/70 (nel caso ti servizze ti posto un link a cui troverai il testo inegrale http://www.lomb.cgil.it/leggi/legge300.htm#ART.%205).
Spero di esserti stato d'aiuto. Facci sapere come va a finire.

"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti