Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Medico Competente Coordinatore

Questo argomento ha avuto 7 risposte ed è stato letto 8531 volte.

esmeraldas

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Belluno
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
16
  • Medico Competente Coordinatore
  • (15/09/2007 19:58)

Quali sono i compiti del Medico Competente Coordinatore?

Jepp

nofertiri9

nofertiri9
Provenienza
Napoli
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1256
  • Re: Medico Competente Coordinatore
  • (16/09/2007 01:37)

..ho come l'impressione di dare una risposta scontata sino alla banalità, ma magari un sabato notte post bisbocciam me lo concederete...
Il compito di un Medico Competente Coordinatore, che si suppone si il "comandante " di un gruppo di medici competenti nominati secondo criteri predefiniti all'interno di aziende con ingente numero di addetti,a mio avviso dovrebbe essere di essere innanzi tutto Medico, poi Competente, ragionevolmente nell'ambito della Medicina del Lavoro, e pertanto sufficientemente preparato nell'ambito della propria specialità e a conoscenza dei più remoti meandri della tipologia aziendale da poter validamente supportare i colleghi nella Sorveglianza degi addetti ai vari reparti; con i dati storici alla mano ed a memoria assimilati, con le dritte sui suggerimenti in materia di ASP, di monitoraggi ambientali pregressi e da verificare nuovamente, insomma il portatore di una -ove possibile - memoria storica scientifica e produttiva che porti per mano i colleghi ad acquisire tutte le esperienze pratiche che hanno (dovrebbero avere) portato lui a raggiungere un ruolo così rilevante.
O per lo meno questo è il Modello Ideale di Medico Competente Coordinatore con cui io sarei disposta a pagare (anzichè esser pagata come logico) pur di aver a che fare.

Nofer