Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

sanzioni inosservanza giudizio di inidoneità

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 3883 volte.

ronic

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Caserta
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • sanzioni inosservanza giudizio di inidoneità
  • (10/10/2007 18:54)

sono un medico chirurgo ospedaliero; a seguito di un angina instabile ,il MC dell'ospedale mi ha esonerato per 6 mesi dalla attività di sala operatoria, oltre all'esonero da turni prolungati e notturni.stante il rispetto della seconda parte dell'esonero,dato che la mia attività di sala operatoria riguarda esclusivamente interventi di elezione,a quali sanzioni giuridico-amministrative vado incontro se continuo ad andare in sala operatoria, nelle more che si esprima l'ufficio competente dell'asl a cui ho fatto ricorso contro tale esonero?

bordini

bordini
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
560
  • Re: sanzioni inosservanza giudizio di inidoneità
  • (11/10/2007 09:00)

Il problema, piu' che delle sanzioni, e' quello di chi si prendera' la responsabilita' di mandarti in sala operatoria se esiste un giudizio di idoneita' che, anche temporaneamente, ti esclude da tale attivita'.
In poche parole se succede qualcosa....

"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)

bordini

bordini
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
560
  • Re: sanzioni inosservanza giudizio di inidoneità
  • (11/10/2007 12:12)

In ogni caso il D.lGs. 626/94 al titolo IX non prevede sanzioni per tale inosservanza. Rimane comunque quanto detto precedentemente.

"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)

ronic

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Caserta
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2