Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

esonero turni notturni

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 8892 volte.

freddy1955

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
4
  • esonero turni notturni
  • (11/10/2007 16:08)

sono un medico ospedaliero affetto da ipertensione arteriosa con iniziali segni di danno d'organo. A seguito di test da sforzo (clinicamente neg) che evidenziava sottoslivellamento st sono stato sottoposto a coronarografia che evidenziava un ponte miocardico sull'IVA............nel frattempo ho avuto due episodi di angina pectoris (una durante uno sforzo fisico ed un'altra sine causa apparente (tranne modesto picco ipertensivo). Secondo voi dovrei essere esonerato dai turni stressanti e quindi notturni?

bordini

bordini
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
560
  • Re: esonero turni notturni
  • (11/10/2007 19:07)

Che dire...personalmente se io fossi il tuo medico competente ti esonereri. Ne hai parlato con quello della tua struttura?

"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)

freddy1955

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
4
  • Re: esonero turni notturni
  • (11/10/2007 19:10)

prima di parlarne vorrei capire quale è il criterio di discrezionalità...ovvero se ed in quali termini il MC "deve" esonerare o meno..........Grazie

bordini

bordini
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
560
  • Re: esonero turni notturni
  • (12/10/2007 07:34)

Il criterio di discrezionalità come in molte branche mediche e' ampio...come quando trovi il neurochirurgo che opta per operare un ernia discale ed il collega e' di parere opposto (ed il paziente non sa che fare).
Non capisco pero' perche' questa titubanza, soprattutto da parte di colleghi, a parlarne con i rispettivi medici competenti.

"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)

dadasca11

dadasca11
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
29
  • Re: esonero turni notturni
  • (05/10/2008 00:16)

freddy1955 il 11/10/2007 04:08 ha scritto:
sono un medico ospedaliero affetto da ipertensione arteriosa con iniziali segni di danno d'organo. A seguito di test da sforzo (clinicamente neg) che evidenziava sottoslivellamento st sono stato sottoposto a coronarografia che evidenziava un ponte miocardico sull'IVA............nel frattempo ho avuto due episodi di angina pectoris (una durante uno sforzo fisico ed un'altra sine causa apparente (tranne modesto picco ipertensivo). Secondo voi dovrei essere esonerato dai turni stressanti e quindi notturni?

non necessariamente; a Torino la prescrizione del turno notturno viene data "in automatico" alle gravi OSAS e ai diabetici insulino-dipendenti, per altre patologie si valuta caso per caso. Se ti interessa il mio parere, io non prescrirrei, nel tuo caso, il turno notturno, ma piuttosto ti esonererei dalla reperibilità notturna.
Ciao.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti