Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

idoneità fisica - infermiere -sclerosi multipla

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 5699 volte.

shiro79

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Laureato non medico
Messaggi
2
  • idoneità fisica - infermiere -sclerosi multipla
  • (17/10/2007 22:21)

Salve, sono un laureato in Infermieristica vincitore di concorso pubblico che si deve sottoporre all'accertamento dell'idoneità fisica.
Mi è stata diagnosticata la SM a gennaio us. Al momento non permangono reliquati e non è presente nessun segno oggettivamente valutabile. Visita neurologica negativa.
Mi chiedevo:
- Sono tenuto a rivelare la mia condizione al medico competente?
- Posso non essere ritenuto idoneo alla mansione?
Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi.
Attendo fiducioso una vostra risposta.

GANDALF IL GRIGIO

GANDALF IL GRIGIO
Provenienza
Perugia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
416
  • Re: idoneità fisica - infermiere -sclerosi multipla
  • (18/10/2007 00:25)

Devi sicuramente comunicare al tuo MC tutte le informazioni necessarie per stabilire il tuo esatto stato di salute affinchè il medico possa esprimere il giudizio nel modo più esaustivo e corretto. Penso inoltre che, se la malattia non è in fase attiva, non vedo perchè non dovresti essere idoneo, magari con prescrizione o con una periodicità di visita più ravvicinata.
In bocca la lupo.

Sergio Truppe
................................................................

"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia, ma bordello"

shiro79

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Laureato non medico
Messaggi
2
  • Re: idoneità fisica - infermiere -sclerosi multipla
  • (07/11/2007 10:58)