Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Dove sono finiti i colleghi?

Questo argomento ha avuto 74 risposte ed è stato letto 3499 volte.

nofertiri9

nofertiri9
Provenienza
Napoli
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1256
  • Re: Dove sono finiti i colleghi?
  • (25/11/2007 11:14)

chiedo scusa, ma ieri all'improvviso la connessione con il sito mi è andata in tilt.
Comunque, ciò che volevo ripondere al "rimbrottino" che fbruz fa a Dr.Amy, è condensabile in una breve riflessione: premesso che questo è sì un forum con presupposti estremamente tecnico-scientifici (cosa che la stessa Dr.Amy sottolinea e dichiara di apprezzare molto), ma c'è qualche diposto normativo o anche solo regolamento interno del sito che impedisce di non rinnegare la propria dimensione umana lasciando alle sole manifestazioni "professionali" questo spazio?
Ciò, per non voler tener in debito conto che tra l'appello di Dr.Amy ai tanti colleghi magari persi di vista e certe domande che si leggono, personalmente preferisco l'umanità di chi vorrebbe rivedere/risentire dei colleghi di studi che non l'insipienza di chi fa domande che gridano vendetta al cielo nei confronti della Commissione di Laurea (nemmeno quella di specializzazione) che li ha dichiarati medici.

Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

fbruz

fbruz
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
93
  • Re: Dove sono finiti i colleghi?
  • (25/11/2007 12:47)

nofertiri9 il 25/11/2007 11:14 ha scritto:
chiedo scusa, ma ieri all'improvviso la connessione con il sito mi è andata in tilt.
Comunque, ciò che volevo ripondere al "rimbrottino" che fbruz fa a Dr.Amy, è condensabile in una breve riflessione: premesso che questo è sì un forum con presupposti estremamente tecnico-scientifici (cosa che la stessa Dr.Amy sottolinea e dichiara di apprezzare molto), ma c'è qualche diposto normativo o anche solo regolamento interno del sito che impedisce di non rinnegare la propria dimensione umana lasciando alle sole manifestazioni "professionali" questo spazio?
Ciò, per non voler tener in debito conto che tra l'appello di Dr.Amy ai tanti colleghi magari persi di vista e certe domande che si leggono, personalmente preferisco l'umanità di chi vorrebbe rivedere/risentire dei colleghi di studi che non l'insipienza di chi fa domande che gridano vendetta al cielo nei confronti della Commissione di Laurea (nemmeno quella di specializzazione) che li ha dichiarati medici.

Ciao nofertiri,
hai ragione sul lato umano, mai rinnegarlo, per me resta prioritario ... è con umano equilibrio che si fanno le cose migliori.
Penso tuttavia che a volte lo "scambio on-line" scivoli esclusivamente su fatti poco interessanti (perchè poco coinvolgenti per tutti) e questo mi ha urtato. Mi scuso per i toni da "rimbrottino", non era quello il mio intento.
Un saluto.

fai bene e scorda, e se fai male ... pensaci ...

Dr.Amy

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Livorno
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
358
  • Re: Dove sono finiti i colleghi?
  • (26/11/2007 11:38)

nofertiri9 il 25/11/2007 11:14 ha scritto:
chiedo scusa, ma ieri all'improvviso la connessione con il sito mi è andata in tilt.
Comunque, ciò che volevo ripondere al "rimbrottino" che fbruz fa a Dr.Amy, è condensabile in una breve riflessione: premesso che questo è sì un forum con presupposti estremamente tecnico-scientifici (cosa che la stessa Dr.Amy sottolinea e dichiara di apprezzare molto), ma c'è qualche diposto normativo o anche solo regolamento interno del sito che impedisce di non rinnegare la propria dimensione umana lasciando alle sole manifestazioni "professionali" questo spazio?
Ciò, per non voler tener in debito conto che tra l'appello di Dr.Amy ai tanti colleghi magari persi di vista e certe domande che si leggono, personalmente preferisco l'umanità di chi vorrebbe rivedere/risentire dei colleghi di studi che non l'insipienza di chi fa domande che gridano vendetta al cielo nei confronti della Commissione di Laurea (nemmeno quella di specializzazione) che li ha dichiarati medici.

DR. AMY

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso".
Charlie Chaplin

Dr.Amy

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Livorno
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
358
  • Re: Dove sono finiti i colleghi?
  • (26/11/2007 12:01)

Cara Nofer.
Ti ringrazio per il tuo intervento.
Rinnovo i complimenti che ti avevo fatto... sei molto in gamba!
Hai colto bene ogni frase del mio discorso.
Era esattamente un'appello ...forse nostalgico... ai colleghi con cui nella buona e nella cattiva sorte ho condiviso 4 anni di vita durante il corso di specializzazione.Sono solare e mi piace scherzare.
Non mi permetterei mai di utilizzare inadeguatamente questo meraviglioso sito.
A fbruz non ho niente da rispondere .... spero per lui che riesca a colorare un pò la vita, perchè quella in bianco e nero fa molto male.
Buona giornata a tutti!

DR. AMY

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso".
Charlie Chaplin

fbruz

fbruz
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
93
  • Re: Dove sono finiti i colleghi?
  • (28/11/2007 08:52)

Dr.Amy il 26/11/2007 12:01 ha scritto:
Cara Nofer.
Ti ringrazio per il tuo intervento.
Rinnovo i complimenti che ti avevo fatto... sei molto in gamba!
Hai colto bene ogni frase del mio discorso.
Era esattamente un'appello ...forse nostalgico... ai colleghi con cui nella buona e nella cattiva sorte ho condiviso 4 anni di vita durante il corso di specializzazione.Sono solare e mi piace scherzare.
Non mi permetterei mai di utilizzare inadeguatamente questo meraviglioso sito.
A fbruz non ho niente da rispondere .... spero per lui che riesca a colorare un pò la vita, perchè quella in bianco e nero fa molto male.
Buona giornata a tutti!

Per "Dott Amyyyy"
Se i colori ed i contenuti della vita dovrebbero essere come quelli del tuo Avatar, preferisco una nostalgica foto in bianco e nero, sicuramente più evocativa!!

fai bene e scorda, e se fai male ... pensaci ...

fbruz

fbruz
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
93
  • Re: Dove sono finiti i colleghi?
  • (28/11/2007 08:55)

fbruz il 28/11/2007 08:52 ha scritto:

Per "Dott Amyyyy"
Se i colori ed i contenuti della vita dovessero essere come quelli del tuo Avatar, preferisco una nostalgica foto in bianco e nero, sicuramente più evocativa!!

fai bene e scorda, e se fai male ... pensaci ...

Dr.Amy

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Livorno
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
358
  • Re: Dove sono finiti i colleghi?
  • (28/11/2007 10:39)

Grazie Fabio, un salutone e Buona giornata

DR. AMY

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso".
Charlie Chaplin

GANDALF IL GRIGIO

GANDALF IL GRIGIO
Provenienza
Perugia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
416
  • Re: Dove sono finiti i colleghi?
  • (28/11/2007 15:13)

Scusate tanto se mi intrometto, ma, pur essendo uno strenuo sostenitore del fatto che ognuno dovrebbe presentarsi per come è (ed infatti personalmente ci metto la...faccia), credo che comunque vada rispettata la libertà di ognuno di porsi come meglio crede. Se la Collega vede la vita più colorata della mia o di quella di qualcun altro non posso che essere felice per lei, e la cosa non mi disturba affatto, anzi....credo che sia importante ogni tanto sdrammatizzare e vivere la vita in modo "colorato".

Sergio Truppe
................................................................

"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia, ma bordello"

fbruz

fbruz
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
93
  • Re: Dove sono finiti i colleghi?
  • (28/11/2007 16:35)

GANDALF IL GRIGIO il 28/11/2007 03:13 ha scritto:
Scusate tanto se mi intrometto, ma, pur essendo uno strenuo sostenitore del fatto che ognuno dovrebbe presentarsi per come è (ed infatti personalmente ci metto la...faccia), credo che comunque vada rispettata la libertà di ognuno di porsi come meglio crede. Se la Collega vede la vita più colorata della mia o di quella di qualcun altro non posso che essere felice per lei, e la cosa non mi disturba affatto, anzi....credo che sia importante ogni tanto sdrammatizzare e vivere la vita in modo "colorato".

Ciao Gandalf,
sono perfettamente d'accordo con te, la vivacità è un tocco indispensabile nella vita professionale e non!!
Si è solo creata una strana aria di polemica e sicuramente ci ho messo, come al solito molto del mio, ma è bellissimo "colorare la vita con la tavolozza della fantasia" ognuno a modo suo ...
Saluti!

fai bene e scorda, e se fai male ... pensaci ...

dfragomeno

dfragomeno
Provenienza
Caserta
Professione
Medico Competente
Messaggi
20
  • Re: Dove sono finiti i colleghi?
  • (28/11/2007 17:00)

nofertiri9 il 18/11/2007 10:39 ha scritto:
condivido, casualmente, la sorpresa di Dr. Amy.
Perchè, non più tardi di 3 giorni fa, mi sono trovata in un convegno a chiacchierare con uno di voi, e una parolina adesso, una battutella dopo, un pizzico del mio storico sarcasmo, insomma alla fine si commentava su alcuni aspetti di certi "massimi sistemi" (sopattutto di tipo accademico...) e mi è venuto spontaneo citare quanto letto in alcuni threads di questo forum, che anche lui bazzica. Il mio interlocutore mi guarda un po' perplesso e incuriosito, ed io con un gran sorriso gli tendo la mano e gli dico presentandomi - non con i dati anagrafici che pure ben spiccavano sul badge- "molto piacere, Nofer!" . Gran risata e, di rimando " Ci avrei giurato, stavo quasi per chiedertelo!"
Ora, questo significa qualcosa, almeno per me. Significa che dietro al mio nick, cui sono affezionatissima, non nascondo nulla e nessuno, ed anzi sono talmente io che mi si riconosce a fiuto.
Però, capisco anche maalox, che pure lui -se si è scelto quel nick- vuol dire che qualche mal di stomaco nei giorni di vita pure gli prende, e almeno qui tende a proteggere qualche suo spazio personale.
Comunque, non dimentichiamo che chi scrive qui è registrato. Ho appena scoperto (nello slancio di aderire all'appello di ramiste) che basta spuntare le indicazioni di "mostra il mio nome e cognome nel sito", e cercando tra gli "utenti registrati" il nick, si può sapere con chi si ha a che fare. Beninteso, nel senso di nome e cognome, sempre che si inseriscano quelli veri: quanto a poter sapere con chi si ha davvero a che fare, signori miei, non vorrei sconfortarvi di primo mattino, per di più di domenica... ma forse per mia insipienza o limitazione mentale o totale incapacità di intendere, alla tenera età di 55 anni meno un mese io ancora ho difficoltà a capirlo, anche di persona talvolta, perchè troppi, e mica solo qui in questo forum o in web più genericamente, trascorrono la propria esistnza recitando la parte di ciò che vorrebbero essere, alcuni anche rivelando doti artistiche degne della Duse.
Concludo con una riflessione, sulla quale resterò a meditare in questa gelida domenica di tardo autunno: ma se ognuno cercasse di esser solo se stesso, però al meglio delle proprie capacità, non è che magari il tutto che ci circonda e di cui siamo parte integante girerebbe meglio??

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti