Salve,ho 32 anni e da circa 2 mesi sono monorene per l'asportazione di un carcinoma renale di stadio 1.sono infermiere di 118 e pronto soccorso e amo il mio lavoro nonostante tutto.Ora vi chiedo.Siccome sono in procinto di tornare al lavoro potrò riprendere secondo voi la mia ttività di infermiere di emergenza extraospedaliera?potro inoltre avere l'idoneità per continuare a farei turni di notte?sono consentiti questo tipo di carichi di lavoro per uno nelle mie condizioni?E' possibile ottenere un indennizzo economico mensile di invalidità?Datemi dei consigli vi prego,sono in una situazione drammatica ma vorrei tanto tornare a fare il mio lavoro e non diventare un morto vivente.Grazie di esistere.FEderico.
L'idoneità alla mansione specifica dovrebbe contenere una limitazione per le mansioni più gravose. Anche le diverse attività infermieristiche extraospedaliere comportano diversi gradi di impegno che andrebbero verificati.
Per quanto riguarda la seconda parte della domanda pare opportuno rivolgersi ad un patronato per l'inoltro della richiesta di invalidità civile.
La redazione di MedicoCompetente.it
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti