Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

bls corsi

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 1684 volte.

gazza

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
7
  • bls corsi
  • (27/11/2007 11:22)

buongiorno a tutti
sono un infermiere professionale, a volte collaboro con alcuni medici del lavoro per corsi di primo soccorso aziendale, utilizzando presentazioni tratte del programma dell'inail..
ultimamente, grazie a un corso di bls-d che ho svolto, ho riscontrato gli ultimi aggiornamenti in tema di bls (esempio: il non più trovare il repere per il massaggio seguendo la linea delle coste, il non più utilizzo della ventilazione bocca-bocca)
vorrei sapere se nei corsi che tenete voi (in generale) avete apportato queste modifiche oppure vi rifate sempre delle vecchie procedure???
grazie x eventuali risposte

sun-rise

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
8
  • Re: bls corsi
  • (27/11/2007 11:36)

gazza il 27/11/2007 11:22 ha scritto:
buongiorno a tutti
sono un infermiere professionale, a volte collaboro con alcuni medici del lavoro per corsi di primo soccorso aziendale, utilizzando presentazioni tratte del programma dell'inail..
ultimamente, grazie a un corso di bls-d che ho svolto, ho riscontrato gli ultimi aggiornamenti in tema di bls (esempio: il non più trovare il repere per il massaggio seguendo la linea delle coste, il non più utilizzo della ventilazione bocca-bocca)
vorrei sapere se nei corsi che tenete voi (in generale) avete apportato queste modifiche oppure vi rifate sempre delle vecchie procedure???
grazie x eventuali risposte

Certo, si tratta delle nuove linee guida ERC 2005, in cui sono esplicitati anche i motivi per cui tali modifiche sono state apportate.
Ciao

Nonnoguido

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
180
  • Re: bls corsi
  • (27/11/2007 11:42)

Sì, naturalmente.
Che faccio, continuo a illustrare vecchie procedure di soccorso che la scienza medica ufficiale ha dimostrato meno efficaci di altre?
Sarebbe assurdo...
Per questo tipo di attività gli aggiornamenti sono continui.
Personalmente rielaboro schemi, lucidi e testi quasi ogni mese...

Guido Marchionni

gazza

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
7
  • Re: bls corsi
  • (27/11/2007 11:47)

grazie
a chi ha già risposto
purtroppo in alcuni vs colleghi ( x fortuna pochi), ho riscontrato poca voglia di riaggiornare i contenuti dei corsi,
vi ringrazio molto

nofertiri9

nofertiri9
Provenienza
Napoli
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1256
  • Re: bls corsi
  • (27/11/2007 13:16)

gazza il 27/11/2007 11:47 ha scritto:
grazie
a chi ha già risposto
purtroppo in alcuni vs colleghi ( x fortuna pochi), ho riscontrato poca voglia di riaggiornare i contenuti dei corsi,
vi ringrazio molto

Normale. Chi fa fatica a pensare, una volta che ci è riuscito poi si tiene per buono quel che ne è uscito.

Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti