Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

bls corsi

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 1684 volte.

gazza

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
7
  • bls corsi
  • (27/11/2007 11:22)

buongiorno a tutti
sono un infermiere professionale, a volte collaboro con alcuni medici del lavoro per corsi di primo soccorso aziendale, utilizzando presentazioni tratte del programma dell'inail..
ultimamente, grazie a un corso di bls-d che ho svolto, ho riscontrato gli ultimi aggiornamenti in tema di bls (esempio: il non più trovare il repere per il massaggio seguendo la linea delle coste, il non più utilizzo della ventilazione bocca-bocca)
vorrei sapere se nei corsi che tenete voi (in generale) avete apportato queste modifiche oppure vi rifate sempre delle vecchie procedure???
grazie x eventuali risposte

sun-rise

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
8
  • Re: bls corsi
  • (27/11/2007 11:36)

gazza il 27/11/2007 11:22 ha scritto:
buongiorno a tutti
sono un infermiere professionale, a volte collaboro con alcuni medici del lavoro per corsi di primo soccorso aziendale, utilizzando presentazioni tratte del programma dell'inail..
ultimamente, grazie a un corso di bls-d che ho svolto, ho riscontrato gli ultimi aggiornamenti in tema di bls (esempio: il non più trovare il repere per il massaggio seguendo la linea delle coste, il non più utilizzo della ventilazione bocca-bocca)
vorrei sapere se nei corsi che tenete voi (in generale) avete apportato queste modifiche oppure vi rifate sempre delle vecchie procedure???
grazie x eventuali risposte

Certo, si tratta delle nuove linee guida ERC 2005, in cui sono esplicitati anche i motivi per cui tali modifiche sono state apportate.
Ciao

Nonnoguido