Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Offerta di LAVORO/COLLABORAZIONE

Questo argomento ha avuto 55 risposte ed è stato letto 2346 volte.

carlpam

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico Competente
Messaggi
1008
  • Re: Offerta di LAVORO/COLLABORAZIONE
  • (08/12/2019 12:42)

Aprite una nuova discussione e confrontatevi su questo, delimitando sin da subito l'ambito della discussione. Io ovviamente non ne prenderò parte. In questo caso, ricordo, si tratta di una libera proposta di collaborazione alla quale non avrebbe dovuto seguire nessuna discussione.

Questo forum è dedicato alla nostra professione ( il solito soggetto " società o agenzia di commercio ) non venga oltre che fare"consigli per gli acquisti" a dirci come gestire il forum (c'è chi lo fa autorevolmente !!)

d'altra parte un broker (agente di commercio) non fa contratti al posto nostro (senza poteri di rapprensentanza e di contratto 1742 C.C.)

MPC srl

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Consulente
Messaggi
40
  • Re: Offerta di LAVORO/COLLABORAZIONE
  • (08/12/2019 12:47)

L'agente di commercio è un lavoro onesto, onesto e dignitoso che tiene in piedi le aziende che si affidano a organizzazioni commerciali che guardano vagamente al passato. Quando l'agente di commercio decide di proporre se stesso ed i suoi prodotti diventa allora imprenditore. Il vero genio informatico in Apple fu Steve Wozniak, ma fu Steve Jobs a farne l'azienda privata più grande al mondo, per il tramite - non solo - di intuizioni di marketing. In MPC srl non abbiamo mai avuto agenti di commercio, da subito, dalle prime settimane di attività siamo sempre stati cercati dalle aziende, raramente il contrario se non tramite alcune campagne specifiche, di mail marketing e AdWords. Per la qualità delle prestazioni, non nascondo che spesso ci sentiamo dire, "siamo abituati a fare così", "abbiamo sempre fatto cosà", in quel caso la mia risposta è sempre molto schietta: una volta assegnato l'incarico lei dovrà fare scrupolosamente quanto le verrà detto dall'RSPP e dal medico competente, se non è d'accordo ha una sola alternativa, comunicarci disdetta dall'incarico. Alcuni clienti li abbiamo persi per questo, ma la maggior parte si allinea perchè gli spieghiamo che quanto gli viene proposto è nel loro interesse. Per noi qualità e quantità non sono necessariamente 2 avversari, possono coesistere in un solo progetto.

carlpam

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico Competente
Messaggi
1008
  • Re: Offerta di LAVORO/COLLABORAZIONE
  • (08/12/2019 12:47)

Giannini il 07/12/2019 11:24 ha scritto:
Questi sono tariffari vergognosi, non ci andate Colleghi, non è possibile operare in serenità e dignità con questi compensi, finireste per traviarvi.
Ho più volte ripetuto che gli effetti nefasti di codesti "centri(?)" vanno ben oltre la riduzione della prestazione a livelli inesistenti: essi la traviano sino ad atterrire le coscienze dei Professionisti che si prestano a tale insano circolo. E' ora che certa gente vada a lavorare, senza continuare a campare sulle spalle delle altre persone. Di palle al piede in Italia ce ne sono fin troppe.
Purtroppo una normativa bacata, volutamente concepita in maniera dissennata e grottesca, permette il proliferare di questi veri e propri abomini e numerosi inutili figuri si ingegnano di continuo per camparci sopra. Tuttavia vi assicuro che si può cambiare, iniziando a non prestarsi a questi laidi mistificatori.

organizziamoci un gruppo di MC può sostere un agente di comercio (compenso a percentuale ) non mandatario .

MPC srl

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Consulente
Messaggi
40
  • Re: Offerta di LAVORO/COLLABORAZIONE
  • (08/12/2019 12:53)

L'iscrizione al forum non mi è stata impedita così come scrivere quello che penso, quanto è bella la ns. libertà, teniamocela stretta! se questo la infastidisce - a quanto sembra - la invito nuovamente ad aprire una sua discussione, nella quale riversare tutto l'odio che crede.

carlpam il 08/12/2019 12:42 ha scritto:
Aprite una nuova discussione e confrontatevi su questo, delimitando sin da subito l'ambito della discussione. Io ovviamente non ne prenderò parte. In questo caso, ricordo, si tratta di una libera proposta di collaborazione alla quale non avrebbe dovuto seguire nessuna discussione.

Questo forum è dedicato alla nostra professione ( il solito soggetto " società o agenzia di commercio ) non venga oltre che fare"consigli per gli acquisti" a dirci come gestire il forum (c'è chi lo fa autorevolmente !!)

d'altra parte un broker (agente di commercio) non fa contratti al posto nostro (senza poteri di rapprensentanza e di contratto 1742 C.C.)

Giogio75

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
13
  • Re: Offerta di LAVORO/COLLABORAZIONE
  • (09/12/2019 19:09)

MPC srl il 08/12/2019 12:47 ha scritto:
-cut- Per la qualità delle prestazioni, non nascondo che spesso ci sentiamo dire, "siamo abituati a fare così", "abbiamo sempre fatto cosà", in quel caso la mia risposta è sempre molto schietta: una volta assegnato l'incarico lei dovrà fare scrupolosamente quanto le verrà detto dall'RSPP e dal medico competente, se non è d'accordo ha una sola alternativa, comunicarci disdetta dall'incarico. Alcuni clienti li abbiamo persi per questo, ma la maggior parte si allinea perchè gli spieghiamo che quanto gli viene proposto è nel loro interesse. Per noi qualità e quantità non sono necessariamente 2 avversari, possono coesistere in un solo progetto.

Se non è d'accordo, innanzitutto il povero medico ha perso tempo a firmare nomine, studiare dvr, etc., poichè non credo che il cliente che invia disdetta per un lavoro mai avviato sia così celere ad inviare il saldo. Nel contratto il medico ha firmato che lavora gratis pre il broker finchè il cliente non paga. Inoltre, chi tutela il povero medico qualora il broker si facesse allungare sottobanco parte dei compensi? Se il cliente non paga in modo tracciabile, il medico s'attacca. Infine: se il cliente non paga e di conseguenza il broker non paga il povero medico, a chi deve fare decreto ingiuntivo il medico? Al broker non puo' farlo perchè ha firmato la famosa clausola. Al cliente nemmeno perchè non ha firmato un contratto di prestazione d'opera col cliente. Mi sa che dobbiamo proporre la questione alla Corte Di Cassazione.

MPC srl

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Consulente
Messaggi
40
  • Re: Offerta di LAVORO/COLLABORAZIONE
  • (09/12/2019 20:57)

Io tutelo chi lavora con me, non è il Cliente che decide il protocollo sanitario, ma il medico. Io sto sempre col medico, anche nel mio stesso interesse perché mi fido e non vorrei mai avere conseguenze per una condotta che non rispetti la legge. Siamo all’ABC. Polemica superflua. “Allungare sottobanco i compensi. Il povero medico, il decreto ingiuntivo”…ma di cosa parla? Se allude a qualcosa nello specifico, se pensa di essere a conoscenza di fatti che ci riguardano faccia nomi e cognomi altrimenti molto meglio evitare. Qui noi siamo persone serie ed oneste, e ogni mese vengono pagate le competenze dei ns. tecnici, come altrimenti spiegare, e lo scrivo per la 30° volta, collaborazioni quasi ventennali? Nuovo invito al buon senso. Possiamo ritenere l’argomento concluso?

Giogio75 il 09/12/2019 07:09 ha scritto:


Se non è d'accordo, innanzitutto il povero medico ha perso tempo a firmare nomine, studiare dvr, etc., poichè non credo che il cliente che invia disdetta per un lavoro mai avviato sia così celere ad inviare il saldo. Nel contratto il medico ha firmato che lavora gratis pre il broker finchè il cliente non paga. Inoltre, chi tutela il povero medico qualora il broker si facesse allungare sottobanco parte dei compensi? Se il cliente non paga in modo tracciabile, il medico s'attacca. Infine: se il cliente non paga e di conseguenza il broker non paga il povero medico, a chi deve fare decreto ingiuntivo il medico? Al broker non puo' farlo perchè ha firmato la famosa clausola. Al cliente nemmeno perchè non ha firmato un contratto di prestazione d'opera col cliente. Mi sa che dobbiamo proporre la questione alla Corte Di Cassazione.

Giannini

Giannini
Provenienza
Vibo Valentia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
245
  • Re: Offerta di LAVORO/COLLABORAZIONE
  • (09/12/2019 21:37)

MPC srl il 07/12/2019 12:41 ha scritto:
Giannini si può dialogare esprimendo il proprio punto di vista anche senza offendere, "inutili figuri" e "palle al piede" non sono proprio argomenti forti, quindi meglio ignorarli, sperando che, quanto meno in questo forum ben frequentato, non si prenda questa deriva. Nel caso specifico le tariffe riportate, a titolo di esempio, da angpalm, sono appunto esempi dei quali io personalmente non so nulla: NON E' LA NS. PROPOSTA! Per quanto riguarda le tariffe ed i compensi applicati da MPC srl posso assicurare che chi lavora con noi da sempre non ha mai avuto modo di lamentarsi, se così non fosse non si spiegherebbero collaborazioni che durano da quasi 20 anni. Chiedo una grande cortesia a tutti voi. Avete piacere di prendervela con le società di consulenza che operano legittimamente sul mercato? Niente in contrario. Aprite una nuova discussione e confrontatevi su questo, delimitando sin da subito l'ambito della discussione. Io ovviamente non ne prenderò parte. In questo caso, ricordo, si tratta di una libera proposta di collaborazione alla quale non avrebbe dovuto seguire nessuna discussione, ma semplicemente una eventuale manifestazione di interesse con richieste di informazioni all'indirizzo e-mail immediatamente fornito. Tutto qui. Se non c'è interesse è sufficiente proseguire, ignorare, andare oltre. Ma è così difficile? Abbiamo tutti di meglio da fare, come già scritto, faccio appello al buon senso di tutti voi, tra l'altro medici, suvvia, finiamola qui. Buon fine settimana a tutti.

Esimio, non comprendo per quale motivo si senta offeso. Non ho fatto riferimento alcuno alla sua attività, ho espresso il mio parere sul tariffario postato, che si commenta da solo.

"Felicius curari a medico popularem gentem quam nobiles et principes viros."

MPC srl

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Consulente
Messaggi
40
  • Re: Offerta di LAVORO/COLLABORAZIONE
  • (10/12/2019 08:37)

Bene il chiarimento, mi fa piacere. Capirà, il fuoco di fila che va avanti da settimane era facile pensare ad una nuova voce aggiunta al coro. Inciso. E’ lei che scrive “inutili figuri”, “veri e propri abomini” “certa gente vada a lavorare” e via dicendo, e lo fa inserendosi in una discussione aperta da uno di quelli che lei stesso chiama “codesti centri”. Credo che l’origine del malinteso possa essere ben compresa, ma prendo atto del suo chiarimento. Mi limito a segnalare che come non tutte le società di consulenza sono avventurieri, lo stesso può dirsi per ogni altra categoria. Buon lavoro Giannini.

Giannini il 09/12/2019 09:37 ha scritto:


Esimio, non comprendo per quale motivo si senta offeso. Non ho fatto riferimento alcuno alla sua attività, ho espresso il mio parere sul tariffario postato, che si commenta da solo.

Giogio75

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
13
  • Re: Offerta di LAVORO/COLLABORAZIONE
  • (11/12/2019 13:56)

[cite]MPC srl il 09/12/2019 08:57 ha scritto:
Io tutelo chi lavora con me, non è il Cliente che decide il protocollo sanitario, ma il medico. Io sto sempre col medico, anche nel mio stesso interesse perché mi fido e non vorrei mai avere conseguenze per una condotta che non rispetti la legge. Siamo all’ABC. Polemica superflua. “Allungare sottobanco i compensi. Il povero medico, il decreto ingiuntivo”…ma di cosa parla? Se allude a qualcosa nello specifico, se pensa di essere a conoscenza di fatti che ci riguardano faccia nomi e cognomi altrimenti molto meglio evitare. Qui noi siamo persone serie ed oneste, e ogni mese vengono pagate le competenze dei ns. tecnici, come altrimenti spiegare, e lo scrivo per la 30° volta, collaborazioni quasi ventennali? Nuovo invito al buon senso. Possiamo ritenere l’argomento concluso?

[/cit]

E ALLORA SCRIVILO SUL CONTRATTO COME FANNO TUTTI GLI ALTRI CENTRI, CHE PAGHI A 60 o 90 o 30 GIORNI SE SEI ONESTO!!! Se paghi puntuale come dici, perchè ti arrampichi su clausole vessarorie? L abc ... è proprio l'abc che ti manca!!! Mamma mia, tutti io li incontro quelli che mangiano pane e volpe a colazione!

MPC srl

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Consulente
Messaggi
40
  • Re: Offerta di LAVORO/COLLABORAZIONE
  • (11/12/2019 14:31)

Giorgio 75, sul contratto scrivo quello che voglio, nessuno Le nega la libertà di non accettare, ne tanto meno nessuno La obbliga ad intervenire in discussioni che, a quanto dice, non Le interessano. Nuovamente invito a leggere quanto già scritto: i ns. contratti sono stati scritti da 2 avvocati, hanno attraversato indenni, negli anni, alcuni giudizi di giudici ordinari e giudici di pace, la Sua però rimane una legittima opinione, come quelle per quanto mi riguarda di chi nel cielo vede le scie chimiche. Una cortesia, evitiamo il tu, perchè dai toni sembra che Lei sia quasi arrivato alla soglia delle offese personali. Non sarebbe piacevole sul forum dei medici competenti non crede? Consiglio applomb e mezzo panino con volpe. Male non può fare.

Giogio75 il 11/12/2019 01:56 ha scritto:
[cite]MPC srl il 09/12/2019 08:57 ha scritto:
Io tutelo chi lavora con me, non è il Cliente che decide il protocollo sanitario, ma il medico. Io sto sempre col medico, anche nel mio stesso interesse perché mi fido e non vorrei mai avere conseguenze per una condotta che non rispetti la legge. Siamo all’ABC. Polemica superflua. “Allungare sottobanco i compensi. Il povero medico, il decreto ingiuntivo”…ma di cosa parla? Se allude a qualcosa nello specifico, se pensa di essere a conoscenza di fatti che ci riguardano faccia nomi e cognomi altrimenti molto meglio evitare. Qui noi siamo persone serie ed oneste, e ogni mese vengono pagate le competenze dei ns. tecnici, come altrimenti spiegare, e lo scrivo per la 30° volta, collaborazioni quasi ventennali? Nuovo invito al buon senso. Possiamo ritenere l’argomento concluso?

[/cit]

E ALLORA SCRIVILO SUL CONTRATTO COME FANNO TUTTI GLI ALTRI CENTRI, CHE PAGHI A 60 o 90 o 30 GIORNI SE SEI ONESTO!!! Se paghi puntuale come dici, perchè ti arrampichi su clausole vessarorie? L abc ... è proprio l'abc che ti manca!!! Mamma mia, tutti io li incontro quelli che mangiano pane e volpe a colazione!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti