Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Visita preassunzione ADDETTO VENDITA, pressione alta?

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2008 volte.

Giuseppe_

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Visita preassunzione ADDETTO VENDITA, pressione alta?
  • (27/02/2019 10:57)

Salve Dottori, vorrei un’informazione, ho da poco effettuato una visita preassuntiva durante la quale la pressione era alta, circa 135/70, il dottore aveva capito fosse dovuto ad uno stato emotivo, infatti ha anche visitato il cuore affermando “tachicardia”, ora la mia domanda è: avrebbe dovuto dirlo se ci fossero state limitazioni o altro? Io non ho ricevuto nessun referto. Inoltre tengo a precisare che non ho nessuna patologia, sono un ragazzo di 19 anni.
C’è il rischio dichiari una non idoneita?

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
544
  • Re: Visita preassunzione ADDETTO VENDITA, pressione alta?
  • (27/02/2019 13:41)

I valori di pressione riportati non sono assolutamente alti (sono stati trascritti correttamente?). Il ogni caso la "pressione alta" è una malattia curabile e, nella grande maggioranza dei casi, non comporta limitazioni dell'attività lavorativa.

Giuseppe_

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Re: Visita preassunzione ADDETTO VENDITA, pressione alta?
  • (27/02/2019 17:01)

mantello il 27/02/2019 01:41 ha scritto:
I valori di pressione riportati non sono assolutamente alti (sono stati trascritti correttamente?). Il ogni caso la "pressione alta" è una malattia curabile e, nella grande maggioranza dei casi, non comporta limitazioni dell'attività lavorativa.

Grazie dottore, ma l'esito, se negativo sarebbe dovuto essere stato comunicato o quanto meno un minimo di avvertenza, non pensa?

mantello

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
544
  • Re: Visita preassunzione ADDETTO VENDITA, pressione alta?
  • (28/02/2019 17:39)

L'esito deve essere comunicato in ogni caso e il lavoratore ha 30 giorni di tempo, da quando ha formalmente conoscenza del giudizio, per ricorrere all' Organo di vigilanza territorialmente competente contro il giudizio stesso

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti